Home | Interno | Bisogni educativi speciali, dal 1° al 30 giugno le domande

Bisogni educativi speciali, dal 1° al 30 giugno le domande

Il Servizio Istruzione della Provincia autonoma di Trento ricorda il termine ultimo per l’accreditamento

Gli enti che intendono erogare servizi a favore degli studenti con bisogni educativi speciali dovranno presentare domanda per l’accreditamento a partire da sabato 1° giugno fino a domenica 30 giugno 2020.
Lo ricorda il Servizio Istruzione del Dipartimento Istruzione e Cultura.
L’iscrizione nel registro dei soggetti accreditati costituisce presupposto necessario ai fini dell’affidamento, in via ordinaria, dei servizi e interventi a favore degli studenti e studentesse con bisogni educativi speciali.
 
Tutti gli enti interessati ad ottenere l’accreditamento dovranno pertanto presentare domanda a partire da sabato 1° giugno fino a domenica 30 giugno 2020, al Servizio Istruzione, Via Gilli 3, 38121 Trento, con le seguenti modalità:
1 - posta elettronica certificata all’indirizzo: serv.istruzione@pec.provincia.tn.it (modalità - di consegna obbligatoria per gli Enti pubblici);
2 - con lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
3 - consegnata a mano presso la sede della struttura provinciale competente o agli sportelli decentrati di assistenza e di informazione della Provincia autonoma di Trento, che rilasciano ricevuta attestante la data di consegna previo appuntamento in considerazione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. (vedasi comunicato 1079 d.d. 20.05.20)
 
È importante ricordare che per l’anno 2020 l’accreditamento avrà validità di un anno, mentre gli accreditamenti in scadenza a luglio 2020 verranno prorogati di un anno, fermo restando l’obbligo di presentare l’apposito modello di conferma della permanenza dei requisiti di accreditamento, compilato e sottoscritto dal legale rappresentante, sempre a partire da sabato 1 giugno fino a domenica 30 giugno 2020.
La relativa modulistica è disponibile sul portale della Provincia Autonoma di Trento nella sezione modulistica – all’indirizzo www.modulistica.provincia.tn.it e sul sito www.vivoscuola.it/accreditamento-bes
Eventuali informazioni e chiarimenti nel merito possono essere forniti dal Servizio Istruzione – Ufficio per le politiche di inclusione e cittadinanza – 0461 495484 - Giulia Zanlucchi (0461 497298 - giulia.zanlucchi@provincia.tn.it).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande