Home | Interno | Cronaca | Maltrattamenti e violenza sessuale continuati in famiglia

Maltrattamenti e violenza sessuale continuati in famiglia

La Polizia di Trento allontana un cittadino albanese di 40 anni dal capoluogo

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trento, ha dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di dimora a Trento per un cittadino albanese di 40 anni.
Le indagini della Squadra Mobile della Questura di Trento sono state avviate allorché la vittima, anch’essa di nazionalità albanese e moglie dell’uomo destinatario della misura restrittiva, stanca delle vessazioni e violenze subite da lei e dai figli, ha deciso di denunciare alla Polizia quanto patito.
La donna, in seguito all’ennesima percossa ricevuta dal coniuge, si è diretta in Questura per denunciare l’accaduto, ove ha raccontato agli investigatori della Squadra Mobile una lunga scia di episodi che l’hanno vista, così come i figli, vittime di angherie, violenze fisiche e psicologiche nonché, nei confronti della donna, anche di costrizioni ad avere rapporti sessuali con il coniuge.
 
Nel corso dell’audizione sono emersi numerosi episodi in cui l’uomo si è reso protagonista di violenze psicologiche attraverso comportamenti autoritari, fino ad apostrofarla come serva la moglie, tali da costringere la moglie ad uno stato di sottomissione e prostrazione psicologica.
I comportamenti violenti dell’uomo non hanno risparmiato neppure uno dei figli minori, rimproverato con ripetuti epiteti ingiuriosi.
Dalle indagini della Polizia di Stato, incentrate sull’audizione delle vittime nonché di testimoni, tra cui anche la sorella della donna, è scaturito anche un completo disinteresse del cittadino albanese per il benessere della famiglia, trascurata ripetutamente con allentamenti da casa senza motivo.
 
Nell’estate del 2019 l’uomo ha addirittura minacciato di morte la moglie, percuotendola violentemente, arrivando a prenderla per il collo.
Inoltre, in più d’una occasione l’ha seguita controllandone movimenti e impedendole di poter vivere una vita di relazione con altre persone.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande