Home | Interno | Cronaca | Il lavoro dei Carabinieri di Storo, Compagnia di Riva del Garda

Il lavoro dei Carabinieri di Storo, Compagnia di Riva del Garda

Dai controlli sono emersi anche due moldavi che circolavano in auto con grimandelli

image


Due persone sono state denunciate per possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli e porto di oggetti atti ad offendere dai carabinieri di Storo.
Nella mattinata scorsa, i Carabinieri della Stazione di Storo, durante un posto di controllo sulla Strada Statale 237 del Caffaro, hanno fermato un’autovettura con targa della Repubblica Ceca, con a bordo due cittadini moldavi.
L’atteggiamento dei due, che non fornivano plausibili motivi circa la loro presenza in loco, ha insospettito i Carabinieri, che hanno proceduto a perquisire l’auto.
L’attenta ispezione dell’autovettura ha permesso di rinvenire, ben nascosti in un vano occultato, varie attrezzature idonee allo scasso, nonché un coltello artigianale.
 
A quel punto le attività sono proseguite anche con l’intervento di personale specializzato del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Riva del Garda e l’ausilio di altri colleghi delle stazioni limitrofe.
I due moldavi, visto quanto sequestrato, sono stati denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli e porto di oggetti atti ad offendere.
Sono ancora in corso attività investigative finalizzate a verificare se gli stessi abbiano utilizzato tali attrezzi per compiere dei furti in zona. 
 
I Carabinieri, costantemente impegnati nella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, soprattutto in questo periodo che vede la ripresa del turismo, con il ritorno in Trentino di numerose persone provenienti sia dall’Italia che dall’estero dopo il parziale blocco dovuto all’emergenza COVID19, hanno posto grande attenzione alla problematica, garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, anche durante le ore notturne, per prevenire i reati predatori ed intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.
 
Inoltre, i servizi di controllo del territorio espressi dagli equipaggi della Compagnia di Riva del Garda, finalizzati anche al controllo della circolazione stradale, visto il forte intensificarsi del traffico di auto e motoveicoli, soprattutto durante il weekend, hanno permesso di controllare, durante l’ultima settimana, oltre le 1.500 persone, 700 veicoli e procedere alla contestazione di numerose violazioni al Codice della strada.
Per un soggetto controllato durante la notte di sabato scorso, sulla Statale 240 di Loppio, proveniente dalla provincia bresciana e gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio è stata inoltrata alla Questura di Trento anche la richiesta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande