Home | Interno | Cronaca | Vagava a piedi sulla corsia d'emergenza dell'Autobrennero

Vagava a piedi sulla corsia d'emergenza dell'Autobrennero

La Polizia Stradale lo ha portato nell'area di sosta Paganella Ovest per poi accertare che era un autista ungherese di autotreno completamente sbronzo

Nel pomeriggio di domenica scorsa, una pattuglia della Polizia Stradale in servizio sull’Autobrennero interveniva presso l’area di servizio Paganella ovest, sita sul territorio comunale di Lavis, ove erano stati segnalati due uomini, in evidente stato di alterazione, aggirarsi nel posteggio dei mezzi pesanti.
Giunti sul posto gli Agenti identificavano i due, risultati poi essere autisti di mezzi pesanti anche loro, entrambi di nazionalità ungherese di anni 35 e 36, conducenti di veicoli sottoposti, poco prima, a fermo amministrativo da altra pattuglia della Polizia Stradale per violazione dell’art.6 comm.1, 12 del C.d.S. (circolazione in giornate di divieto).
La pattuglia, in considerazione di quanto segnalato, li invitava a mantenere un atteggiamento corretto e a non creare turbamenti.
Nell’immediato gli Agenti ricevevano dai due uomini l’assicurazione che si sarebbero recati nelle rispettive cabine per consumare la cena e poi coricarsi.
 
Verso le 19.30, un’altra pattuglia della Stradale veniva avvisata dalla sala operativa di una persona che procedeva a piedi barcollante sulla corsia di emergenza in direzione sud, creando turbativa alle auto in transito.
Mentre gli Agenti si portavano nel luogo indicato dalla segnalazione, alcuni utenti di passaggio, vista la situazione accompagnavano l’uomo in un’area di sosta adiacente la corsia d’emergenza.
Giunti sul posto gli Agenti, con non poca sorpresa scoprivano che l’uomo che vagava in autostrada non era altro che quello già fermato ed identificato poco prima nell’area di servizio Paganella Ovest.
 
Lo straniero, in evidente stato confusionale dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, dopo essere stato visitato, sul posto, da personale sanitario del 118, veniva accompagnato all’ospedale S. Chiara di Trento, dove veniva dimesso verso mezzanotte.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande