Home | Interno | Cronaca | La Comunità della Valle di Cembra aiuta i Carabinieri

La Comunità della Valle di Cembra aiuta i Carabinieri

Ha donato ai militari un etilometro in modo che i ragazzi della zona stiano più attenti

image

 >
La Comunità della Valle di Cembra ha donato un etilometro ai Carabinieri del Comando Compagnia di Cavalese, operanti nella caratteristica area alpina, con l’intento di agevolare la quotidiana attività di controllo sul territorio, ma soprattutto di cooperare alla prevenzione nell’infortunistica stradale, che ancora oggi troppe vittime miete periodicamente.
Nell’occasione il Presidente della Comunità, dr. Simone Saltuari, ha inteso sottolineare l’importanza della collaborazione inter-istituzionale, specie nel settore della sicurezza, il cui valore è particolarmente sentito dai cittadini.
Al riguardo, sono state poste anche le basi per una più profonda sinergia, rivolta a catalizzare il controllo verso il traffico motociclistico, che ha un forte impatto sull’intera viabilità della zona.
Alla cerimonia era presente il sindaco, neo eletto, di Cembra Lisignago dr.ssa Alessandra Ferrazza e i vertici provinciali dei Carabinieri.
 
Il prezioso strumento è stato ricevuto dai Comandanti della Compagnia Carabinieri di Cavalese Ten. Col. Enzo Molinari e della locale Stazione, Mar. Magg. Carlo Coretto, con la immancabile presenza del Presidente della Sezione Carabinieri in congedo della valle, Cav. Aldo Visintainer.
Lo strumento, di ultima generazione, acquistato dalla Comunità di Valle, con il corale supporto di tutte le municipalità dell’area, è stata assegnato in comodato d’uso ai Carabinieri per un lustro, prevedendo la possibilità di rinnovo e garantirà un prezioso supporto agli operatori dell’Arma, nella prevenzione e contrasto della guida in stato di ebrezza, riducendo i tempi di intervento, sino ad oggi legati all’impiego di un etilometro basato a Cavalese.
In tal modo, lungo la statale 612 e la provinciale 71, arterie che percorrono le due spalle della Valle di Cembra, predilette dai centauri, sarà prontamente disponibile un dispositivo, per ridurre i rischi di incidenti stradali, anche con potenziali esiti fatali.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande