Home | Interno | Cronaca | I Carabinieri di Borgo arrestano cittadino per cumulo di pene

I Carabinieri di Borgo arrestano cittadino per cumulo di pene

I loro colleghi di Pergine denunciano un minorenne (14 anni) per ricettazione

I militari della Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana, impegnati nel controllo del territorio, hanno tratto in arresto una persona su ordine di carcerazione, denunciandone una seconda per ricettazione.
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Pergine Valsugana hanno rintracciato e arrestato un 52enne italiano, per cumulo di pene.
L’uomo, in passato, si era reso responsabile di vari reati nell’ambito della Valsugana tra cui resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni personali.
Più volte tratto in arresto dai Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Borgo Valsugana, l’individuo era stato condannato, ma ad oggi deve ancora scontare una pena residua e avendolo peraltro colto in stato di manifesta ubriachezza lo hanno ulteriormente sanzionato, anche per quest’ultima violazione.
 
Nella stessa giornata i Carabinieri della Stazione di Pergine hanno denunciato in stato di libertà un 14enne per ricettazione.
Il minorenne, purtroppo già con pregresse vicissitudini giudiziarie, è stato colto mentre si aggirava nel centro di Pergine a bordo di uno scooter rubato a Civezzano nel luglio scorso.
Il giovane, per sviare maldestramente gli accertamenti, aveva montato sul ciclomotore una targa asportata in agosto a Trento, mentre per scongiurarne il riconoscimento da parte del proprietario, lo aveva riverniciato, mutando il colore.
Ma l’andatura sospetta alla vista della pattuglia e il comportamento nervoso nel corso del controllo, hanno indotto i Carabinieri a approfondire le verifiche e al termine degli accertamenti, a denunciarlo alla Procura dei Minori di Trento, restituendo il mezzo al legittimo proprietario.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande