Home | Interno | Cronaca | Trento, spacciava droga in piazza Dante: arrestato dalla polizia

Trento, spacciava droga in piazza Dante: arrestato dalla polizia

Si tratta di un tunisino di 23 anni, trovato in possesso di 14 dosi di cocaina e contanti

image

All’indomani del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica riunitosi presso il Commissariato del Governo la scorsa settimana, il Questore di Trento ha voluto che si innalzasse il livello di attenzione su piazza Dante da parte di tutte le componenti operative della Questura.
Osservati speciali da parte della Polizia di Stato, lo scalo ferroviario, i giardini antistanti la stazione e le vie limitrofe.

Aumentata la presenza delle Volanti, inserite nell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, e impegnate nell’attività di controllo del territorio.
Proprio un equipaggio delle Volanti è stato protagonista nella serata di ieri di un inseguimento di un pusher tunisino di 23 anni, bloccato e arrestato in via Torre Verde, perché trovato in possesso di 14 dosi di cocaina nonché denaro contante frutto dell’attività di spaccio.
Il ragazzo è stato dagli agenti in servizio di pattuglia visto confabulare lungo via dogana, via Torre Vanga, piazza della Portela con un connazionale.

I due dall’ingresso della stazione si sono spostati verso i giardini di Piazza Dante, in particolare nei pressi del Laghetto dei Cigni.
Non appena la volante è entrata nello spazio verde della piazza, lo spacciatore si è dato alla fuga verso via Pozzo, attraversando di corsa via Torre Vanga.
A questo punto uno degli agenti, il capo pattuglia, è sceso velocemente dall’autovettura di servizio per inseguire il ragazzo, nel frattempo scappato verso via Pozzo e da qui in direzione via Roma, per proseguire verso via Manci e poi imboccare uno dei vicoli che giungono su via Torre Verde.
 
Nel frattempo, l’altro agente della Questura rimasto nell’autovettura ha fatto manovra e si è diretto dai giardini di Piazza Dante verso via Torre verde, seguendo le indicazioni che gli giungevano via radio dal suo capopattuglia e dalla Sala Operativa della Questura.
Il giovane pusher, pensando di aver fatto perdere le sue tracce, da vicolo Galasso si è diretto verso via Torre Vanga.
Ma qui è stato bloccato dall’autista della Volante, nel frattempo sceso dalla macchina perché avvertito dal suo collega che lo spacciatore sarebbe giunto in via Torre Verde, incalzato nella fuga.
 
Ad attendere il pusher anche un altro equipaggio delle Volanti, inviato sul posto dalla Sala Operativa della Questura, attenta a seguire le fasi dell’inseguimento attraverso le telecamere del Comune posizionate lungo il tragitto utilizzato per la fuga, nonché a dare indicazioni utili a non perdere di vista il fuggitivo.
Una volta bloccato, gli agenti delle Volanti hanno perquisito il cittadino extracomunitario, sequestrandogli 14 dosi di cocaina e 230 euro, in banconote di medio e piccolo taglio. 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande