Home | Interno | Cronaca | Trento: la polizia di Stato arresta il rapinatore «improprio»

Trento: la polizia di Stato arresta il rapinatore «improprio»

L’infelice è un marocchino di 23 anni che, dopo aver taccheggiato un negozio di abbigliamento, ha preso a pugni un vigilante ed è scappato

Nel pomeriggio di ieri le Volanti della Questura di Trento hanno arrestato per rapina impropria un cittadino marocchino di 23 anni, già in passato arrestato per lo stesso reato.
Il giovane, entrato all’interno di un punto vendita di una catena d’abbigliamento della grande distribuzione, situato nella parte settentrionale della città, ha inscenato l’acquisto di alcuni capi di vestiario, prelevandone più di uno con la scusa di doverli provare.
Si è diretto verso i camerini; una volta all’interno, ha dapprima strappato l’antitaccheggio e poi ha occultati i vestiti sotto la giacca a vento indossata.
 
Un addetto alla vigilanza, insospettitosi dal numero insolito di capi, sei tra jeans maglioni e magliette, prelevati dall’uomo per provarne la vestibilità, ha osservato il comportamento dell’extracomunitario.
L’ha visto entrare con i vestiti e uscire senza alcunché, diretto a passo svelto verso l’uscita senza acquisti.
A questo punto il vigilante, resosi conto del furto avvenuto, ha anticipato il giovane magrebino e ha provato a bloccarlo all’uscita dal negozio, frapponendosi con il proprio corpo, impedendo così che potesse uscire con la refurtiva.
Ma è stato travolto dall’uomo che l’ha spinto violentemente facendolo cadere a terra.
 
Il vigilante non si è dato per vinto, si è prontamente rialzato e ha inseguito il ladro che ha iniziato a correre verso via Maccani, attraversando i binari della ferrovia Trento-Malé-Mezzana.
Vistosi perso perché l’addetto alla vigilanza è stato così rapido da raggiungerlo, sebbene partito in ritardo, il ladro si è fermato e, per guadagnare la fuga, ha sferrato due pugni al volto al vigilantes, provocandogli delle forti contusioni al volto ed alla mandibola.
A questo punto il furto si è trasformato in una vera e propria rapina.
 
Nel frattempo sono giunte in via Maccani due equipaggi delle Volanti della Polizia, mandate sul posto dalla Sala Operativa della Questura di Trento, interessata attraverso una chiamata del direttore del punto vendita di via Leopoldo Pergher, che ha segnalato come il ladro si fosse diretto verso la fermata della stazione ferroviaria di Trento Nord - Zona Commerciale, parallela a via Maccani.
Gli equipaggi della Polizia a sirene spiegate, partendo da piazza Nazario Sauro, seguendo le indicazioni della Sala Operativa, sono arrivati dopo poco minuti in via Maccani, incrociando il giovane magrebino che scappava a piedi in senso inverso al loro senso di marcia.
 
Immediatamente dalle Volanti, ancora in movimento, sono scesi due agenti che hanno inseguito per circa 600 metri il rapinatore, raggiungendolo, e quindi interrompendo la sua fuga, in via Antonio De Tassis.
Una volta raggiunto dagli agenti della Volanti, il giovane, originario del Marocco, ha tentato di aggredire anche gli agenti, provando a caricare il braccio per sferrare due colpi.
Ma è stato prontamente immobilizzato, arrestato per rapina ed ammanettato.
La refurtiva è stata restituita al direttore del punto vendita ed il rapinatore trasferito presso il carcere di Spini di Gardolo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande