Home | Interno | Cronaca | Trento, un arresto per droga in via Petrarca

Trento, un arresto per droga in via Petrarca

Gli sono stati trovati addosso 16 confezioni di eroina pari ad altrettante dosi

Prosegue la sinergia fra gli agenti dell'Unità operativa crimine diffuso della Squadra mobile della Questura e gli agenti del Nucleo civico della Polizia locale nell'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella serata di venerdì scorso un agente della Polizia di Stato e uno della Locale, entrambi in abiti borghesi, notavano un soggetto in compagnia di due giovani, un uomo e una donna, che percorrevano via Gazzoletti in direzione dell'incrocio con via Petrarca, dirigendosi con fare sospetto verso il lato nord-est del palazzo della Regione.
L’uomo e la donna erano noti come consumatori di sostanze stupefacenti e il giovane 25enne era da tempo controllato in quanto sospettato di essere dedito all'attività di spaccio.
Infatti durante i servizi sul territorio veniva visto stazionare molto spesso nei pressi di Piazza Dante, dove era solito approcciarsi a vari soggetti tossicodipendenti.
 
Anche alla luce dei precedenti specifici relativi allo spaccio di droghe «leggere», gli agenti decidevano quindi di effettuare un controllo del soggetto e lo fermavano con l'ausilio dell’equipaggio di una volante.
Il soggetto appariva estremamente nervoso e immotivamente agitato, per cui gli agenti, insospettiti dal suo atteggiamento, decidevano di procedere ad un'accurata perquisizione personale che rivelava un fazzoletto di carta occultato nelle mutande con 16 confezioni in nylon termosaldato contenente eroina, per un peso complessivo di quasi due grammi che al dettaglio potevano fruttare più di duecento euro.
Venivano trovati inoltre 175 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, delle quali il soggetto non riusciva a giustificare la provenienza non avendo alcuna fonte di reddito legale.
Il soggetto, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, veniva denunciato a piede libero per spaccio; la droga ed il denaro venivano sequestrati.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande