Home | Interno | Cronaca | Resistenza a Pubblico Ufficiale, due arresti dei Carabinieri

Resistenza a Pubblico Ufficiale, due arresti dei Carabinieri

A Roveré della Luna un uomo è andato in escandescenza perché voleva da bereda bere, a Civezzano un altro coltivava marijuana. Arrestati in attesa di direttissima

Nella tarda serata di sabato i Carabinieri della Stazione di Lavis hanno arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale un 58enne di origini balcaniche, residente in Trentino.
L’arresto è intercorso al termine di un intervento presso un esercizio di mescita di Roverè della Luna verso le ore 20, quando è stata segnalata una persona che stava disturbando i clienti per una persistente condizione di alterazione, provocata dall’eccessivo consumo di alcolici che è culminata nella rottura di una vetrina.
 
Vani sono stati i tentativi dei militari di ricondurre l’uomo alla calma, sebbene in un primo momento fossero riusciti - con l’ausilio di un parente, appositamente fatto giungere sul posto - ad accompagnare l’uomo fuori dal locale e farlo salire sull’autovettura del familiare per rientrare a casa.
Ma al momento di lasciare il parcheggio l’uomo è sceso dalla macchina e si è diretto verso l’entrata del bar, pretendendo ancora di bere.
 
I Carabinieri quindi si sono nuovamente prodigati per convincerlo a desistere, ma all’improvviso l’uomo ha sferrato una testata al volto del Capo Equipaggio, spintonandolo verso l’ingresso del bar.
Non avendo altra opzione per interrompere l’insano tentativo di raggiungere il locale, la persona è stata bloccata e posta in condizioni di non nuocere a nessuno.
Dopo l’arresto il disgraziato è stato trasferito presso la Caserma di via Barbacovi a Trento e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio direttissimo fissato per domani.
Il Sottufficiale è ricorso alle cure del locale pronto soccorso, dove è stato trattato per le lievi ferite, giudicate guaribili in pochi giorni.
 
Un altro cinquantenne è stato protagonista di un diverso intervento in località Osella di Civezzano, dove sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile di Trento per un litigio in famiglia.
Riportata la calma tra l’anziana madre e tre figli, conviventi nello stesso complesso e appurato che il dissidio era nato da una discussione per futili motivi, i militari hanno notato in un angolo del giardino alcuni bidoni adibiti a fioriere. Solo che dopo un minimo di attenzione i vegetali messi a dimora si sono rivelati essere tredici piante di marijuana, verosimilmente non terapeutica.
 
Pertanto, i Carabinieri hanno dato avvio alle operazioni di sequestro, che sono state improvvisamente interrotte dal cinquantenne.
L’uomo, nel disperato tentativo di distruggerle e disfarsene, ha pensato bene di colpire uno dei due Militari, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Anche per lui è scattato l’arresto ed è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, in cui dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande