Home | Interno | Cronaca | Pergine Valsugana, donna arrestata per tentato omicidio

Pergine Valsugana, donna arrestata per tentato omicidio

Ha pugnalato alla schiena l'uomo che la molestava troppo e lo ha travolto con l'auto

Durante la notte i Carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana hanno arrestato una 32enne di origine cubane e da anni residente in trentino, responsabile di tentato omicidio volontario e omissione di soccorso.
Da una prima ricostruzione, tutt’ora in corso di approfondimento, è emerso che poco prima delle 3, la donna sarebbe stata raggiunta presso il bar dove lavora, da un 49enne originario della provincia di Taranto, giunto a Pergine da circa un anno e che negli ultimi mesi si sarebbe invaghito di lei, iniziando a molestarla, non curante del fatto che fosse sposata.
 
Così, dopo essere stata seguita fino a casa ed esasperata dalle insistenze dell’uomo, avrebbe reagito uscendo dall’abitazione e con un coltello l’ha colpito con due fendenti alla schiena.
Successivamente sarebbe salita a bordo della propria autovettura, una Dacia Duster, e lo avrebbe investito intenzionalmente, ferendolo gravemente alle gambe e al capo.
Sono stati i vicini, allertati dalle urla, a dare l’allarme ai Carabinieri, che si sono immediatamente portati sul posto e stanno ricostruendo ogni dettaglio, per raccogliere tutti gli elementi utili alle indagini, attraverso testimonianze, evidenze e riprese degli impianti di video sorveglianza della zona, al fine di ricostruire esattamente i fatti.
 
L’uomo, soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato presso l’ospedale Santa Chiara di Trento, ove si trova ricoverato, non in pericolo di vita.
Sul suo conto risultano numerosi precedenti per piccoli reati contro la persona e il patrimonio, in ultimo commessi anche nei confronti della donna che l’aveva denunciato, e era stato allontanato dal comune di Pergine Valsugana con foglio di via obbligatorio, nonché segnalato dall’Autorità Giudiziaria per l’affidamento in custodia presso una R.E.M.S. (Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza
.
Nei confronti della donna è scattato l’arresto e su disposizione dell’A.G. tridentina che coordina le indagini, ma è stata sottoposta agli arresti domiciliari, mentre il ferito - al momento - sarà denunciato in stato di libertà per violazione al foglio di via.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande