Home | Interno | Cronaca | Identificate 2.000 persone, 10 arresti e 60 denunce in Trentino

Identificate 2.000 persone, 10 arresti e 60 denunce in Trentino

I controlli della polizia nei comuni di Trento e di Riva del Garda hanno portato risultati

Anche nel periodo estivo non si fermano i controlli della Polizia di Stato nella provincia di Trento disposti dal Questore Vicario Di Ruscio.
Duemila circa le persone identificate, con prevalenza di extracomunitari, cinquanta esercizi commerciali ispezionati, seicento veicoli controllati, dieci persone arrestate, sessanta indagate a piede libero sono questi i risultati dell’attività della Polizia di Stato in ambito provinciale dal 1° agosto ad oggi.
 
Le attività di polizia, che hanno visto l’intervento di tutte le articolazioni della Questura e dei Commissariati di P.S. di Rovereto e Riva del Garda, nascono dall’importante impulso dato dal Vicario del Questore che dal 1° agosto dirige tutte le iniziative in ambito provinciale della Polizia di Stato.
Il notevole sforzo preventivo e repressivo dei reati è accompagnato ad una campagna di controllo delle misure anti covid ed in particolare quelle della giusta osservanza dell’uso del green pass.
 
In ragione poi del particolare momento dell’anno, rappresentato da una massiccia presenza di turisti in trentino, sono stati disposti numerosi controlli preventivi sulle strade della provincia ai fini della sicurezza della viabilità.   
Il controllo del territorio e le conseguenti attività repressive, decise e potenziate nel mese di agosto – commenta Luigi Di Ruscio Questore vicario – sono destinate a incidere in maniera significativa nei confronti di tutti quei comportamenti devianti che possono ledere la giusta vivibilità dei cittadini.»
 
«L’attività della Polizia di Stato – Continua Di Ruscio – nei prossimi giorni sarà ulteriormente sensibilizzata al fine di evitare quelle situazioni che potrebbero innescare episodi di microcriminalità o comunque, episodi che potrebbero turbare il buon vivere sociali ciò al fine di consolidare il senso di fiducia della comunità nei confronti della Polizia di stato che ha quale primario obiettivo la sicurezza dei cittadini.»
 
I controlli hanno spesso ad oggetto per la città di Trento in particolare, le piazze Dante, Mostra, Fiera, Maddalena e Santa Maria e quindi il centro in generale, segnatamente in orari serali e notturni con controlli ad esercizi pubblici abitualmente frequentati da pregiudicati.
Nei prossimi giorni non si esclude che si ricorrerà all’applicazione dell’articolo 100 T.U.L.P.S. con le conseguenti chiusure. 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande