Home | Interno | Cronaca | I Carabinieri arrestano un giovane trentino per resistenza a P.U.

I Carabinieri arrestano un giovane trentino per resistenza a P.U.

Denunciato invece a piede libero un marocchino 32enne per il reato di ricettazione

Nella mattinata di ieri, a Trento in Piazza Lodron, i Carabinieri di Trento hanno proceduto all’arresto nella flagranza del reato di resistenza a pubblico ufficiale di un 26enne trentino.
I militari sono intervenuti su richiesta del personale di un supermercato, a seguito di un diverbio sorto a causa della riluttanza del giovane a rispettare l’obbligo di indossare la mascherina all’interno dell’esercizio commerciale.
I Carabinieri, dapprima hanno cercato di riportare l’uomo alla calma, ma poi hanno dovuto contrastare la resistenza del giovane che, oltre a rifiutarsi di fornire le proprie generalità, si è scagliato contro i militari nel vano tentativo di sottrarsi all’accompagnamento in caserma per la necessaria identificazione. In considerazione della reazione violenta, il giovane è stato arrestato.
 
Nel fine settimana i militari della Sezione Radiomobile, nel corso di mirati servizi di contrasto ai reati contro il patrimonio, ulteriormente incrementati nelle ultime settimane, hanno deferito in stato di libertà un 32enne marocchino, per il reato di ricettazione.
L’uomo è stato visto aggirarsi per le vie del centro storico di Trento con delle borse in mano. Sottoposto a controllo sono stati rinvenuti all’interno delle borse diversi oggetti, tutti nuovi e imballati nelle relative confezioni, tra cui diverse batterie powerbank, cavi usb e occhiali da sole del valore complessivo di circa 350 euro.
I Carabinieri ne hanno accertato la provenienza furtiva, in quanto la merce è risultata provento di vari furti commessi venerdì scorso in alcuni negozi del centro storico, tra Via Oriola e Via Manci.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande