Home | Interno | Cronaca | Notte di arresti per i Carabinieri di Trento

Notte di arresti per i Carabinieri di Trento

Un tunisino è stato bloccato mentre pestava una donna. Arrestata anche una giovane in circolazione anche se condannata ai domiciliari

Durante la notte sono stati arrestati, in due diverse circostanze, un 36enne tunisino, pregiudicato, domiciliato in provincia di Venezia, colto in flagranza per lesioni e furto con strappo, e una ragazza 23enne di Trento, responsabile di evasione.
Ieri nella tarda serata, una chiamata al 112 ha segnalato la presenza di un uomo in località Cognola di Trento, che stava picchiando violentemente una donna.
Sono intervenuti i militari della Sezione Radiomobile di Trento che - giunti sul posto - hanno notato una persona fuori controllo, che stava strattonando un ragazzo e poco distante, una donna seduta a terra.
 
I Carabinieri sono intervenuti fermando l’aggressore e hanno verificato che il giovane era stato aggredito perché aveva provato a difendere la donna seduta in terra, la stessa che poco prima era stata violentemente percossa con calci e pugni dal fermato e portava ben visibili i segni della violenza subita.
I Militari hanno anche verificato che la giovane, in passato, aveva avuto una relazione con l’aggressore e aveva convissuto con lui in provincia di Venezia, ma che da tempo era tornata a Trento, data la fine della loro relazione.
 
Ma il tunisino non se ne sarebbe fatto una ragione, quindi ha deciso di venire a Trento per rintracciare la ex convivente e, una volta trovatala, probabilmente all’esito di un colloquio dalle conclusioni sgradite, ha iniziato ad aggredirla, dapprima verbalmente e poi passando alle vie di fatto, infine non pago, le ha sottratto alcuni oggetti personali.
La vittima è stata condotta al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara, dove le sono state riscontrate lesioni guaribili in un paio di settimane, mentre l’uomo è stato immediatamente arrestato e ristretto in caserma.
 
Inoltre nella nottata, un altro equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trento, ha rintracciato nei pressi di un noto locale del capoluogo una giovane sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione per furto.
La giovane è stata quindi immediatamente arrestata per evasione.
Entrambi gli arrestati resteranno ristretti presso le camere di sicurezza del Comando di via Barbacovi, in attesa di essere condotti domattina dinanzi al giudice per il rito direttissimo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande