Home | Interno | Cronaca | La denuncia della segreteria di UIL del Trentino

La denuncia della segreteria di UIL del Trentino

Ennesima aggressione Mori: avvengono ogni giorno e gli autisti sono in rivolta

Ennesima aggressione ieri sera a Mori, ragazzi scatenati insultano e sbeffeggiano autista e passeggeri. Dopo che l’autista ha chiamato i carabinieri i piccoli delinquenti hanno cercato di dileguarsi. Noi del sindacato Uiltrasporti non è da oggi che segnaliamo problemi sulle linee della tratta Riva del Garda verso Rovereto e viceversa.
Ora però le cose si mettono male e gli autisti sono stufi di essere presi di mira da persone sbandate ubriache o fatte. Il rispetto per l’autista di autobus e corriere dove è finito?

Ci chiediamo se il dirigente della Provincia, che continua a dire che le denunce sono in calo rispetto agli anni passati si rende conto di cosa può provare un autista quando viene offeso, deriso, umiliato nell’animo davanti a tutti i passeggeri senza poter fare nulla, tranne chiamare ogni giorno le forze dell’ordine e denunciare persone minorenni spesso stranieri di seconda generazione, che il giorno seguente la denuncia se li ritrova in corriera ancora più aggressivi di prima.
 
Uscite dai palazzi e scendete dalle poltrone, chiediamo al presidente Fugatti di mandare qualche fenomeno di dirigente sulle linee più calde in partenza da Riva del Garda, così si rende conto com’è possibile lavorare in queste condizioni. Inoltre se ci fossero dei poliziotti in borghese su queste linee potrebbero prendere chi fuma chi spacca le poltrone degli autobus chi mette a tutto volume la radio, disturbando l’autista e tutti i passeggeri onesti e tranquilli che prendono la corriera come mezzo di trasporto e non come carro buoi.

Sono molti gli autisti pronti nell’andare in malattia pur di non fare questa linea che crea ansia e frustrazione di giorno e di notte. Questo è il biglietto da visita che diamo ai turisti stranieri che in estate frequentano una delle perle del nostro territorio.

UIL del Trentino

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande