Home | Interno | Cronaca | Furto al C.R.M. di Caldonazzo sventato dai Carabinieri

Furto al C.R.M. di Caldonazzo sventato dai Carabinieri

Un Marocchino di 55 anni, aiutato da due complici, era riuscito a impadronirsi dei metalli nobili, ma è stato fermato dai carabinieri che lo attendevano al varco

Giungeva dalla bassa padovana alla ricerca di un cospicuo bottino di metalli nobili da rivendere, ma è stato sorpreso dai Carabinieri. Il fatto è accaduto la notte tra il 17 e il 18 luglio scorso presso il Centro Raccolta Materiali di Caldonazzo.
L’uomo, un marocchino di 55 anni, era riuscito ad introdursi con due complici all’interno dell’area dopo aver reciso con una pinza la rete metallica posta a recinzione.
Una volta all’interno avevano scassinato i lucchetti che chiudevano i portelloni di due grossi containers e li avevano svuotati dei materiali di maggior valore, servendosi di un carrello della spesa per caricare la refurtiva su una monovolume ben nascosta nelle adiacenze.
 
L’intervento dei Carabinieri è stato però tempestivo. I militari li hanno sorpresi mentre si apprestavano a oltrepassare il varco aperto poco prima nella rete con la refurtiva.
Ad allertarli nottetempo è stato il sistema antifurto del centro che ha permesso ai Carabinieri dell’aliquota Radiomobile di bloccare subito uno dei malviventi.
Gli altri due correi, rincorsi dai militari dopo aver messo in sicurezza il primo, sono riusciti a dileguarsi a piedi favoriti dall’oscurità e dalla fitta vegetazione del bosco circostante.
 
Sul posto sono stati rinvenuti batterie esauste di autoveicoli, apparecchiature elettroniche e rame ricavato da cavi elettrici e trasformatori, mentre a bordo dell’auto era presente altro materiale che è risultato estrano al locale C.R.M. e a quelli di zona.
Al termine degli accertamenti, il 55enne è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato e ricettazione, reati per i quali sul suo conto risultano già precedenti specifici mentre proseguono gli accertamenti volti all’identificazione dei correi.
Per lui - va da sé - vige la presunzione di innocenza fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande