Home | Interno | Cronaca | Trento: continuano i controlli delle Forze dell’Ordine

Trento: continuano i controlli delle Forze dell’Ordine

Identificate 1.700 persone, 21 denunciate e un extracomunitario è stato espulso

Non si fermano i controlli disposti dalla Questura in prossimità dell’imminente ferragosto e dell’ultima settimana che hanno portato alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria di 21 persone e all’espulsione dal territorio dello Stato di un cittadino extracomunitario.
Le operazioni che hanno visto il contributo di tutte le articolazioni della Questura, e a seguito del tavolo tecnico presieduto dal Commissario del Governo, dell’impegno dell’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, hanno portato all’identificazione di oltre 1.700 persone.
Numerosi, inoltre, sono stati i controlli agli esercizi commerciali, diversi i sequestri penali di oltre un centinaio di grammi di sostanze stupefacenti mentre svariate decine di grammi per i sequestri amministrativi.
Nel corso dei controlli sono stati individuati e controllati diversi pregiudicati, molti dei quali fotosegnalati.
 
Queste attività sono destinate non solo all’identificazione delle persone che gravitano in ambienti soggetti a fenomeni di devianza ma costituiscono un vero e proprio deterrente per future azioni delittuose oltre che la base per misure di prevenzione personali.
Nel corso dell’ultima settimana, le pattuglie sul territorio della Polizia di Stato hanno controllato centinaia di autovetture e ritirato decine di patenti per violazioni del codice della strada.
Le attività di polizia, rafforzate del Questore in questa settimana, sono state dirette a prevenire i delitti che maggiormente creano nella cittadinanza un senso di paura come i furti e lo spaccio, con servizi mirati, in particolare nelle zone in cui maggiormente è sentito il senso di insicurezza come i parchi e alcune zone del centro cittadino.
Particolare attenzione è stata data ai numerosi esercizi pubblici, controllati, nei confronti dei quali resta alta l’attenzione.

«L’intenso lavoro della Polizia di Stato e delle altre forze di polizia con azioni
mirate a contrastare su più fronti i fenomeni di devianza – commenta il Questore Improta – hanno l’obbiettivo di comprendere in profondità le dinamiche dei cosiddetti crimini diffusi per intervenire in maniera diretta e chirurgica nelle situazioni che potrebbero portare, se sottovalutate, ad eventi più gravi.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande