Home | Interno | Cronaca | Controlli di Ferragosto a tappeto a Trento, Riva e Pinzolo

Controlli di Ferragosto a tappeto a Trento, Riva e Pinzolo

Identificate 400 persone, controllati un centinaio di veicoli e vari esercizi commerciali. Sono volate denunce e multe ed è stato espulso un tunisino

Continuano incessanti anche nella settimana appena trascorsa i controlli della Polizia di Stato a Trento disposti dal Questore Improta, a seguito del Tavolo Tecnico presieduto dal Commissario del Governo.
Le operazioni che hanno visto il contributo del personale della Questura, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, hanno portato alla segnalazione di due persone all’Autorità Giudiziaria, all’espulsione dal territorio dello Stato di un cittadino tunisino, al provvedimento dell’ordine di espulsione di altri tre extracomunitari e all’identificazione di oltre 400 persone.
Numerosi, inoltre, i controlli agli esercizi commerciali e diversi sequestri amministrativi di modiche sostanze stupefacenti.
 
Nel corso dei controlli sono stati individuati e controllati, inoltre un centinaio di veicoli e tra le persone diversi pregiudicati, molti dei quali anche foto segnalati, ponendo, in questo modo, un’azione concretamente preventiva per limitare il raggio di azione criminale dei predetti.
Numerosi, inoltre, sono stati i controlli agli esercizi commerciali e diversi sequestri amministrativi di svariate dosi di sostanze stupefacenti, soprattutto hashish e cocaina, grazie all’ausilio delle unità cinofile della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.
Le attività di polizia, si sono svolte con una serie di servizi mirati ed in particolare con azioni di contrasto concentrate prevalentemente nei parchi pubblici e nelle zone maggiormente esposte al crimine diffuso per prevenire lo scambio di stupefacenti e i reati contro la persona ed il patrimonio.
 
Nel weekend di ferragosto dal 13 al 15 agosto, il Questore, sempre a seguito del Tavolo Tecnico presieduto dal Commissario del Governo, ha disposto, inoltre, un deciso aumento dei servizi di prevenzione oltre che nella città di Trento anche nel comune di Riva del Garda e grazie all’intervento del reparto Prevenzione Crimine di Milano nel comune di Pinzolo sino a Madonna di Campiglio, con aumenti di pattuglie sia in ambiente cittadino che montano, che acqueo.
I servizi di prevenzione vedranno, infatti, l’impiego oltre che del personale del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, anche della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria, del personale della Polizia di Stato del Centro Addestramento Alpino di Moena in divisa a bordo di biciclette con la livrea della Polizia di Stato, che svolgeranno servizio in Val di Fassa ed in particolare nelle zone della Marmolada ed, infine, nelle acque del lago di Garda, con le imbarcazioni e moto d’acqua della Squadra  Acque Interne in servizio presso il Commissariato di PS di Riva del Garda.
 
«Le attività di polizia di questa settimana ferragostana, decise e potenziate dal Questore Improta,  nelle località trentine di maggior interesse turistico – commenta il Vice Questore Salvatore Ascione, Portavoce del Questore, – sono destinate non solo a garantire la giusta prevenzione di quei comportamenti devianti che possono mettere a rischio la vivibilità di un territorio, ma anche a garantire a tutti gli abitanti trentini ed agli ospiti una giusta serenità per godere appieno delle bellezze di questo territorio.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande