Home | Interno | Cronaca | Bellamonte, tre donne tentano di svaligiare una casa

Bellamonte, tre donne tentano di svaligiare una casa

Un’anziana signora del luogo se ne è accorta e ha chiamato il 112: denunciate. Una delle tre percepisce il reddito di cittadinanza

Nella tarda mattinata di ieri, un’anziana signora residente nella località turistica di Bellamonte, frazione di Predazzo, allarmata dai rumori sospetti provenienti dal pianerottolo del condominio dove risiede, si è accorta della presenza di tre donne che stavano tentando di entrare negli appartamenti armeggiando sulle serrature delle porte di ingresso.

L’immediata telefonata al 112, corredata da un puntale descrizione fisica delle donne, ha permesso all’operatore della Centrale Operativa di Cavalese di coordinare l’intervento dei militari della Stazione di Predazzo e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cavalese che hanno rintracciato l’autovettura con a bordo le tre donne, corrispondenti alla descrizione fornita dalla richiedente, che sono state bloccate dopo un breve inseguimento a Ziano di Fiemme.
 
Le donne, di 22, 33 e 45 anni, già con pregiudizi per reati contro il patrimonio, sono state perquisite e trovate in possesso di varie chiavi atte all’effrazione, nonché della somma in contanti di circa mille euro, per la quale non hanno saputo riferire la provenienza.
Per tali motivi sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria di Trento che giudicherà la loro colpevolezza in merito al tentativo di furto mentre in accordo con la Questura di Trento è stato emesso nei loro confronti il Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Predazzo per la durata di anni tre.
 
Una delle donne verrà inoltre segnalata alle Autorità Competenti, per le opportune verifiche in merito alla percezione del reddito di cittadinanza.
Nell’occasione i Carabinieri ricordano alla cittadinanza l’importanza delle segnalazioni dirette al 112 in caso di situazioni sospette.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande