Home | Interno | Cronaca | Denunciato il coltivatore di piante con sostanze stupefacenti

Denunciato il coltivatore di piante con sostanze stupefacenti

Polizia di Stato di Trento e Forestali hanno atteso al varco il produttore trentino con l’erba nel sacco

Continua e costante l’azione della Polizia di Stato e del Corpo Forestale della PAT, per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Mercoledì 21 settembre gli investigatori del Commissariato di P.S. di Riva del Garda e gli Agenti del Corpo Forestale della P.A.T. hanno denunciato in stato di libertà un trentino per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.
 
Nel pomeriggio di mercoledì, infatti, gli agenti della Forestale, nell’ambito dei sopralluoghi (nell’Alto Garda) volti ad individuare coltivazioni illegali di stupefacenti notavano nel comune di Riva del Garda, sul versante montuoso di Cima Rocchetta, due piante coltivate in un vaso di circa 1,5 metri con infiorescenze e protette da una rete metallica e filo spinato.
 
Per tale motivo venivano posizionate delle fototrappole che catturavano l’immagine di un uomo che verso le 17.30, prima potava le piante e poi riponeva i rami in uno zaino.
Gli Agenti appostati nei pressi riuscivano a seguire l’uomo lungo i sentieri fino a Riva del Garda, dove veniva fermato da una Volante.
Recuperato lo stupefacente dallo zaino ne seguiva la perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, durante la quale veniva sequestrata sostanza stupefacente, già essiccata, alcune piante ed una piccola serra da interni con le lampade utilizzate per la coltivazione della cannabis.
 
Il rinvenimento delle sostanze e le modalità di conservazione non escludono che l’uomo potesse commerciare il prodotto della coltivazione ad altre persone e per tale motivo è stato segnalato all’Autorità giudiziaria per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande