Home | Interno | Cronaca | Tunisino di 36 anni irritato dalla presenza dei Carabinieri

Tunisino di 36 anni irritato dalla presenza dei Carabinieri

Li insulta e, al momento dell’identificazione, perde il controllo e li aggredisce: arrestato

Nel corso dell’ultimo fine settimana i Carabinieri di Trento hanno effettuato una sistematica serie di controlli in alcune zone del centro cittadino maggiormente interessate dal fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Come risultato dell’attività, a fronte di più di 100 persone identificate, sono state segnalati complessivamente 10 soggetti al locale Commissariato del Governo per detenzione di modici quantitativi di sostanze stupefacenti - prevalentemente hashish e marijuana - tra questi vi è anche un minorenne.
 
Proprio nell’ambito di tali controlli, nella serata di sabato 24 settembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un uomo di origine tunisina di 36 anni, pluripregiudicato, per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.
Nell’occasione, i militari, mentre si trovavano in Piazza Dante intenti ad effettuare una delle sanzioni di cui sopra per detenzione di una modica quantità di sostanza stupefacente, sono stati avvicinati da un individuo apparentemente piuttosto risentito per la presenza della pattuglia in zona, tanto da arrivare a insultare e quindi minacciare direttamente i Carabinieri, per poi sputare sulla vettura di servizio.
 
A questo punto, nella difficoltà di poter continuare il controllo in atto a causa della presenza molesta del soggetto, i militari hanno deciso di identificarlo compiutamente, invitandolo a salire sull’autoradio per essere condotto in caserma: a tale atto lo stesso, tuttavia, ha reagito con spintoni e ulteriori minacce, per poi – una volta caricato fisicamente sul mezzo – cercare in tutti i modi una via per uscirne, fino ad arrivare a rompere la maniglia interna della portiera.
L’uomo è stato così arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di via Barbacovi. L’arresto è stato convalidato nell’udienza tenutasi lunedì 26 settembre presso il Tribunale di Trento e al soggetto è stata applicata la misura cautelare della detenzione in carcere.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande