Home | Interno | Cronaca | È carnevale, ma qualcuno sta esagerando davvero

È carnevale, ma qualcuno sta esagerando davvero

I Carabinieri del Trentino hanno controllato il grado alcolemico dei gaudenti alla guida e ne hanno beccato uno con un tasso quasi sei volte al limite di legge

Come ogni finesettimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Trento hanno riposto particolare attenzione al controllo alla circolazione stradale, al fine di scongiurare le gravi conseguenze derivanti dalla tenuta di condotte di guida pericolose.
Proprio nella notte tra sabato e domenica due conducenti sono stati colti alla guida in palese stato di ubriachezza, in entrambi i casi è stata l’andamento incerto delle rispettive autovetture ad indurre i militari in perlustrazione ad effettuare il controllo.
 
Nel primo caso, ad Ala, i Carabinieri hanno fermato un uomo di 25 anni sorpreso alla guida con un tasso alcolemico pari a 1,05 G/L, nel secondo invece i militari si sono imbattuti, a Pergine Valsugana, in una 40enne che conduceva la propria utilitaria con un tasso alcolemico (2,82 G/L) quasi sei volte superiore al limite di legge. Entrambi i conducenti sono stati denunciati e le loro patenti ritirate, inoltre la 40enne ha anche subito il sequestro dell’auto.
 
Gli episodi citati fanno intendere come sia tutt’altro che contenuta l’insana abitudine di porsi alla guida in condizioni di alterazione psicofisica, sono già state 36 le contestazioni effettuate dai Carabinieri dall’inizio dell’anno e il trend purtroppo non appare in alcun modo regredire.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande