Home | Interno | Cronaca | I Carabinieri di Trento arrestano un nigeriano scalmanato

I Carabinieri di Trento arrestano un nigeriano scalmanato

Lo sciagurato aveva provato ad accoltellare un connazionale e poi anche i carabinieri intervenuti – Inoltre i militari hanno accompagnato al CPR un Libico espulso

La task force predisposta dai Carabinieri di Trento al fine di contrastare in modo sempre più incisivo la criminalità da strada nelle zone più sensibili del Centro cittadino ha ottenuto, nelle sole ultime 12 ore, due ulteriori significativi risultati, a riprova dell’efficacia del dispositivo messo in atto - in modo discreto, ma incisivo - dall’Arma.
In particolare, nel corso della nottata del 20 gennaio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di armi od oggetti atti ad offendere un cittadino nigeriano trentottenne, già noto alle Forze di Polizia per i suoi trascorsi.
 
L’uomo infatti, forse anche versando in stato di alterazione dovuto all’assunzione di bevande alcoliche, aveva dato il via ad un acceso diverbio con un connazionale durante il quale, in via Torre Vanga, aveva anche cercato di colpirlo con una piccola lama legata artigianalmente ad un bracciale che stava indossando.
L’arrivo tempestivo dei militari della Sezione Radiomobile ha permesso di fermare l’azione violenta del soggetto, il quale tuttavia ha così deciso di rivolgere contro i Carabinieri il proprio risentimento, minacciandoli con la stessa lama ed opponendo una violenta resistenza al tentativo della pattuglia di bloccarlo al fine di poterlo identificare.
 
L’uomo, una volta fatto finalmente salire a bordo dell’auto di servizio, è stato così condotto in stato di arresto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri in attesa dell’udienza per direttissima che si terrà nella mattinata odierna.
 
Nel frattempo, solo poche ore prima, sempre i Carabinieri della Sezione Radiomobile avevano fermato e identificato nei pressi della Portèla un cittadino libico di 29 anni, anche questi pregiudicato, il quale, dopo un attento controllo, è risultato essere destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Trento.
I militari, pertanto, dopo aver svolto gli ulteriori necessari accertamenti grazie all’Ufficio Immigrazione della Questura di Trento, hanno proceduto all’accompagnamento del soggetto presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Roma nella mattina di oggi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande