Home | Interno | Cronaca | Creatività senza confini: la marijuana nella sigaretta elettronica

Creatività senza confini: la marijuana nella sigaretta elettronica

I Carabinieri di Egna hanno controllato nel weekend 300 veicoli e identificate 450 persone. Tra questi il fumatore... contrario alla nicotina

image

>
Anche nello scorso fine settimana la Compagnia Carabinieri di Egna ha messo in campo diversi militari e mezzi per potenziare l’azione preventiva e repressiva contro i furti in appartamento e lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.
Sono stati impiegati decine di carabinieri delle Stazioni della Bassa Atesina, del Nucleo Operativo e Radiomobile di Egna e del Nucleo Cinofili di Laives, in prossimità del casello autostradale A22, Uscita Egna/Ora, sulla Weinstrasse e nelle zone di Laives e San Giacomo.
Anche stavolta, non si sono fatti attendere riscontri in materia di consumo di sostanze stupefacenti, specialmente tra i turisti diretti verso i passi di montagna per sciare.
 
Più di 300 veicoli controllati nel weekend, 450 circa le persone identificate, rinvenuti circa 20 grammi tra marijuana e hashish, nonché della marijuana liquida all’interno di una sigaretta elettronica grazie al fiuto del cane anti-droga.
Quattro turisti, un romano e tre veneti, sono stati trovati in possesso dello stupefacente e segnalati all’Autorità Prefettizia ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.
Contestati anche alcuni verbali al Codice della Strada per revisione scaduta, eccesso di velocità, non rispetto delle distanze di sicurezza e mancato uso del seggiolino per bambini.
 
I carabinieri della Stazione di Termeno, già da molte settimane, con l’obbiettivo primario di contrastare i furti in appartamento hanno poi notevolmente incrementato il numero di pattuglie a piedi in modo da acquisire direttamente le segnalazioni dei cittadini e in più svolgere un maggiore controllo nei parchi della giurisdizione frequentati dalle famiglie, ove hanno infatti individuato e segnalato al Commissariato del Governo un giovane del 2002 che stava fumando uno spinello nei pressi del kindergarten.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande