Home | Interno | Cronaca | Tentano un furto in un negozio del centro città di Trento

Tentano un furto in un negozio del centro città di Trento

Ma i Carabinieri erano lì e hanno impiegato poco a fermarli e a restituire ma merce rubata. Si tratta di un marocchino e un algerino

Nel corso del pomeriggio del 6 febbraio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato un cittadino marocchino classe 1998 ed un cittadino algerino classe 1983, entrambi pregiudicati, poiché colti in flagranza mentre cercavano di allontanarsi, dopo aver sottratto della merce, da un negozio di vestiti situato in via Oss Mazzurana.
I due fermati, nella circostanza, avevano sottratto diversi capi di vestiario dagli scaffali dell’esercizio commerciale (per un valore complessivo di circa 400 euro) ed avevano superato le casse - senza ovviamente pagare - tentando di allontanarsi alla luce del sole, con la refurtiva in mano.
 
Tuttavia i Carabinieri, anche in considerazione del fatto che alcuni esercizi commerciali della zona erano già stati recentemente oggetto di episodi simili, si trovavano proprio in quel momento a svolgere uno specifico servizio perlustrativo nelle immediate vicinanze.
In questo modo i militari, allertati dalla sirena dell’antifurto del negozio, sono potuti intervenire immediatamente, individuando e bloccando poco distante i due soggetti mentre stavano ancora cercando di dileguarsi per le strade del centro cittadino.
 
La refurtiva è stata così interamente rinvenuta e restituita all’esercizio commerciale, mentre gli arrestati sono stati condotti presso le camere di sicurezza di via Barbacovi, presso il Comando Provinciale Carabinieri, dove hanno trascorso la notte in attesa del giudizio per direttissima della mattinata odierna presso il Tribunale di Trento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande