Home | Interno | Cronaca | Arrestato dai Carabinieri di Rovereto un senzatetto

Arrestato dai Carabinieri di Rovereto un senzatetto

Si era introdotto in un albergo momentaneamente chiuso ma, quando è stato sorpreso dalla proprietaria, l’ha aggredita e ha cercato di rapinarla

I Carabinieri del Comando Compagnia di Rovereto hanno proceduto, nei giorni scorsi, all’arresto di un uomo per tentata rapina, violazione di domicilio, lesioni personali, furto e danneggiamento.
Questi i fatti: nel tardo pomeriggio di venerdì, i militari del Comando Stazione Carabinieri di Ala, allertati dalla Centrale Operativa di Rovereto, sono intervenuti a seguito di una richiesta di aiuto pervenuta da parte della titolare di un albergo (che al contempo è anche attivo come ristorante-pizzeria) sito in Ala, attualmente non operativo.
 
Ai militari giunti dopo pochi minuti sul posto, la signora – in stato di agitazione e con evidenti segni di aggressione - ha raccontato di essere entrata pochi minuti prima nella struttura ricettiva e di avervi trovato all’interno un uomo al quale ha chiesto subito cosa ci facesse là dentro e come avesse fatto ad entrare.
Ma l’uomo, vistosi sorpreso, ha iniziato ad aggredirla, nel tentativo di rapinarla della borsa e degli ori che stava indossando in quale momento.
A quel punto la donna è riuscita a divincolarsi, a scappare e a chiamare i soccorsi.
 
I militari, entrati nell’hotel, hanno identificato il soggetto, senza fissa dimora, il quale è stato trovato altresì in possesso delle chiavi della struttura alberghiera.
Ulteriori immediati accertamenti in loco hanno consentito di accertare che l’uomo si era introdotto all'interno della struttura danneggiando la porta di accesso del locale lavanderia, nonché di rinvenire un suo telefono cellulare e una borsa con i suoi effetti personali.
La titolare della struttura è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso di Rovereto e se l’è cavata con tanto spavento e qualche giorno di prognosi.
L’arrestato è stato condotto in carcere.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande