Home | Interno | Cronaca | Operazione «Bombizona», il plauso delle imprese trentine

Operazione «Bombizona», il plauso delle imprese trentine

Confcommercio esprime gratitudine alle forze dell’ordine per l’operazione che ha coinvolto 58 persone, quasi tutte richiedenti asilo, 5 delle quali in Trentino

Quanto emerso dall’operazione «Bombizona», condotta dalla Squadra Mobile di Trento coordinata dal vicequestore Salvatore Ascione (vedi), lascia perplesso e indignato anche il mondo delle imprese del terziario trentino che – pur plaudendo all’intraprendenza delle Forze dell’Ordine – chiede maggiori controlli preventivi.
Sono 58 le persone coinvolte dall’operazione Bombizona che ieri ha coinvolto anche tre strutture di accoglienza della provincia di Trento.
Gli individui raggiunti tra provvedimenti cautelari, ordinanze di custodia o divieti di dimora, sono 43 mentre gli arrestati sono 14.
Dei 58 coinvolti (5 in Trentino), 54 sono richiedenti asilo, il che rende, se possibile, ancora più amaro il commento dello scenario che le Forze dell’Ordine hanno svelato.
 
Di tutti i settori economici il terziario è quello maggiormente esposto ai fenomeni di delinquenza e criminalità, come furti, danneggiamenti e altri atti delittuosi.
Per questo Confcommercio Trentino commenta positivamente ogni operazione volta a ristabilire legalità e sicurezza sul territorio provinciale, anche per quanto riguarda lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Da via Solteri, quindi, arriva il plauso alla Questura di Trento del dott. Massimo D’Ambrosio, alla Squadra mobile del vicequestore Ascione e alla Procura di Trento, assieme alla richiesta di maggiori controlli, sia preventivi che durante la permanenza, da parte di quelle strutture e associazioni finanziate con soldi pubblici, come Cinformi, deputate all’accoglienza di migranti e richiedenti asilo.
Constatare che la delinquenza cittadina è alimentata anche da quei soggetti che richiedono assistenza e accoglienza, è un fatto oltremodo sgradevole.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande