Home | Interno | Cronaca | Guardia di Finanza al Downhill Cross Country in Val di Sole

Guardia di Finanza al Downhill Cross Country in Val di Sole

Sequestrata a un venditore abusivo merce per un valore di ventimila euro

La Guardia di Finanza continua l’intensificazione dei controlli a contrasto dell’abusivismo commerciale durante le manifestazioni più rilevanti che interessano il territorio provinciale a tutela degli operatori regolari.
Nello scorso fine settimana, i Finanzieri della Tenenza di Cles hanno effettuato alcuni controlli anti-abusivismo presso gli stand di venditori ambulanti in occasione della Coppa del Mondo UCI MTB 2018 Downhill, Cross Country Val di Sole a Commezzadura).
 

 
Durante i controlli, le Fiamme Gialle hanno notato un uomo di mezza età che stava vendendo dell’abbigliamento intimo «tecnico», senza che avesse un banco espositore e, anzi, approfittando della disponibilità di un venditore in possesso di regolare autorizzazione al commercio su aree pubbliche che operava accanto, che gli aveva permesso di appoggiare la merce su parte del proprio espositore.
I Finanzieri hanno sequestrato complessivamente settecento «pezzi» di materiale sportivo e da ciclismo, per un valore totale di circa ventimila euro, tra cui magliette, pantaloncini e calze tecniche, vendute a prezzi che spaziavano dai 10 € ai 50 €.
 

 
A seguito del controllo, le Fiamme Gialle di Cles hanno contestato la violazione alla normativa provinciale sul commercio, sanzionando il venditore abusivo per mancanza di regolare licenza con una sanzione amministrativa massima di 9.000 euro che, se pagata entro sessanta giorni, si ridurrà a 3.000 euro.
Il servizio conferma l’impegno delle Fiamme Gialle provinciali a tutela degli operatori regolari operanti sul territorio provinciale per scongiurare la concorrenza sleale da parte di soggetti abusivi, in particolare modo nei luoghi e durante gli eventi di maggiore richiamo dal punto di vista turistico.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande