Home | Interno | Cronaca | Un Ferragosto che ha impegnato i soccorsi del 118

Un Ferragosto che ha impegnato i soccorsi del 118

Sono stati 53 gli interventi, dei quali sei con l’impiego dell’elicottero – Impegnati anche Vigili del fuoco di Riva del Garda

Un Ferragosto con una giornata così bella ha invitato i turisti a fare le dovute escursioni e i cittadini a recarsi al lago o in montagna.
Per fortuna il Soccorso Alpino non ci ha inviato alcun dispaccio. Ma il 118 ha dovuto intervenire 53 volte, utilizzando l’elicottero sei volta.
Sull'A22, all'altezza di Ala, un incidente ha provocato più code che danni.
L’incidente più grave è quello che alle 15.28 ha coinvolto un ragazzo di 18 anni, infortunatosi con la moto sulla pista di Pietramurata, che è stato ricoverato al S. Chiara di Trento.
 
I Vigili del Fuoco di Riva del Garda sono dovuti intervenire un paio di volte.
Ieri sera alle ore 22.30 circa era giunta in caserma la segnalazione di un turista tedesco di 50 anni che non ha fatto ritorno in un campeggio della zona dopo esser uscito per una escursione in mountain-bike elettrica.
Dopo aver allertato la squadra reperibile, i vigili del fuoco hanno ascoltato la moglie del turista e hanno iniziato le ricerche nella zona di Nago passando al setaccio bar e vie mostrando la foto della persona.
Le ricerche si sono poi estese alle ciclabili locali, al lungolago e alla zona di Torbole. Nel frattempo, verso mezzanotte e mezzo, il cinquantenne tedesco ha fatto ritorno presso il proprio campeggio in piena autonomia. Meglio così…
 
Alle ore 5.45 di stamattina è giunta la segnalazione di un principio incendio a un pullman in località Conca d’Oro a Torbole.
Dopo aver allertato la squadra reperibile ed esser giunti sul posto si rilevava una corriera di linea diretta verso Malcesine ferma in mezzo alla strada.
L’autista con prontezza di riflessi, dopo aver visto le fiamme uscire dalla ruota posteriore, ha scaricato sull’incendio l’estintore in dotazione al mezzo scongiurando il peggio ed evitando che le fiamme si propagassero al mezzo che aveva dei viaggiatori a bordo.
Dopo un’attenta verifica sulla fattibilità dell’operazione il mezzo è stato rimesso in moto e, scortandolo con l’autobotte, è stato portato a lenta velocità presso l’autostazione di Riva del Garda.
Qui è stato raffreddato nuovamente in attesa della riparazione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande