Home | Interno | Cronaca | 5 stranieri arrestati e 5 denunciati per spaccio di stupefacenti

5 stranieri arrestati e 5 denunciati per spaccio di stupefacenti

Continuano i controlli della Polizia di Stato contro lo spaccio di sostanze stupefacenti voluti dal Questore di Trento D’Ambrosio

Negli ultimi 15 giorni la Squadra Mobile di Trento, nell’ambito delle azioni contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha arrestato in piazza Dante 3 cittadini nigeriani e denunciato altri 5 per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Negli stessi giorni sono stati, inoltre, arrestati un cittadino tunisino per sospensione dell’ordine di carcerazione e un latitante nigeriano a Cagliari.
Le attività investigative concentrate in particolare nel centro cittadino hanno portato gli Agenti della Squadra Mobile ad arrestare e denunciare giornalmente diverse stranieri che con varie «tecniche» tentavano di immettere sul mercato stupefacente confezionato in dosi.
 
Gli stranieri, alcuni dei quali già coinvolti nell’operazione «Bombizona», che aveva portato all’arresto di oltre 20 persone ed al divieto di dimora nella provincia di Trento di altrettante, presidiavano, nelle ore centrali della giornata, piazza Dante in attesa dei «clienti».
Gli stranieri avevano escogitato diversi stratagemmi per evitare di essere arrestati o individuati dagli investigatori.
In diverse occasioni, infatti, gli Agenti dopo aver visto il classico scambio denaro/droga hanno dovuto, in modo repentino, bloccare gli spacciatori che, scoperti, tentavano di ingoiare i restanti ovuli, anche a rischio della propria vita.
 
In altre occasioni, prima dello scambio, il tossicodipendente veniva contattato da uno straniero il quale a sua volta ne contattava un altro e quest’ultimo chiedeva ad un terzo di recuperare la merce.
Modalità queste necessarie per evitare l’arresto ed essere «puliti» durante i numerosi controlli, disposti giornalmente dal Questore D’Ambrosio e attuati dalle Volanti e dal Reparto Prevenzione Crimine.
È stato, infine, arrestato a Cagliari uno degli ultimi nigeriani latitanti dell’operazione «Bombizona».
L’uomo, appena rientrato dalla Germania, è stato, nella giornata di giovedì 23, rintracciato nel capoluogo sardo dalla Polaria di Cagliari la quale, in concorso con la Squadra Mobile Trentina, dopo aver verificato lo stato di latitanza dello straniero lo ha arrestato e condotto in carcere. 
 
«Prosegue l’importante sforzo della Polizia di Stato, – commenta il capo della Squadra Mobile di Trento Salvatore Ascione, voluto dal Questore D’Ambrosio per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in Piazza Dante e nelle vie del centro cittadino. – Gli arresti e le denunce degli ultimi giorni sono il segno dell’importate lavoro svolto dalla Squadra Mobile per circoscrivere i fenomeni dello spaccio, ed aumentare il senso di sicurezza dei cittadini.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande