Home | Interno | Cronaca | Fugge dopo l’incidente stradale a Sella Giudicarie

Fugge dopo l’incidente stradale a Sella Giudicarie

I Carabinieri lo individuano e lo denunciano per omissione di soccorso

image

>
La Stazione Carabinieri di Storo, dipendenti dalla Compagnia di Riva del Garda, hanno denunciato una persona fuggita dopo un incidente stradale.
Il fatto è del 6 settembre quando, sulla Statale 237 del Caffaro nella frazione di Lardaro del Comune di Sella Giudicarie, un motociclista che viaggiava in direzione Storo ha avuto uno scontro laterale con una macchina che proveniva in senso opposto.
L’impatto, seppur non violento, ha proiettato il centauro - un 73enne pensionato della provincia di Bergamo - fuori dalla carreggiata, mentre l’autovettura, ha proseguito la sua corsa, senza fermarsi a prestare soccorso.
 
Il ferito è stato soccorso immediatamente da due amici che con lui stavano effettuando l’escursione in moto ed è stato elitrasportato all’Ospedale S.Chiara di Trento in condizioni critiche, in particolare dovute ad un’emorragia celebrale, un pneumotorace e la lesione del rene sinistro.
Proprio le testimonianze dei due amici e di alcuni altri automobilisti presenti sul posto, oltre al recupero di alcuni pezzi dello specchietto persi nello scontro dal conducente della macchina, hanno consentito di individuare - anche con le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti sul posto - la vettura di proprietà e condotta da un 79enne anch’egli bergamasco, rintracciato in un appartamento preso in affitto per le vacanze poco lontano dal luogo del sinistro.
 
Il controllo del veicolo ha confermato essere quello dell’impatto e il proprietario ha detto di aver sentito l’impatto ma che pensava che il motociclista fosse rimasto in piedi.
Ciò non è però stato sufficiente a evitargli una denuncia per omissione di soccorso, fuga a seguito di incidente e lesioni stradali gravi.
Il ferito tutt’ora si trova in condizioni critiche presso il reparto di rianimazione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande