Home | Interno | Cronaca | Le Volanti di Trento arrestano tre stranieri irregolari

Le Volanti di Trento arrestano tre stranieri irregolari

Si tratta di tre tunisini, uno pizzicato in San Martino con droga e due che hanno provato a svaligiare il Liber Caffè

Nel primo pomeriggio della giornata di ieri la Squadra Volante della Questura di Trento ha tratto in arresto un tunisino di 39 anni, irregolare sul territorio nazionale, per spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, che era appena uscito con fare sospetto da un market etnico su via S. Martino, è stato fermato dagli agenti per essere controllato.
Alla richiesta di esibire un documento di identità si è dato precipitosamente alla fuga in direzione di via Manzoni e nel frattempo tentava di liberarsi dello stupefacente e del denaro contante che aveva con sé.
Nel giro di pochi istanti la Volante è però riuscita a bloccare il tunisino con il prezioso ausilio dei Carabinieri del N.O.R.M.- Aliquota Primo Intervento del Comando Provinciale di Trento, che avendo assistito all’accaduto si sono messi prontamente all’inseguimento del soggetto.
Questa brillante operazione interforze ha portato non solo all’arresto del tunisino ma anche al sequestro, a suo carico, di 8 dosi di cocaina e di 2.330 euro in banconote di vario taglio.
 
Nella notte fra il 30 e il 31 ottobre, precisamente alle ore 0.45, la Sala Operativa della Questura ha inviato le Volanti in Piazza Dante per un tentativo di furto ai danni del «Liber Caffè».
Sul posto i poliziotti hanno subito notato due soggetti di origine nordafricana che si allontanavano frettolosamente dal locale dopo aver lasciato cadere in terra un pesante oggetto metallico.
Una delle vetrate del bar era infranta e presentava evidenti tracce di sangue, segno che qualcuno aveva appena tentato di introdursi all’interno.
I due stranieri, successivamente identificati per tunisini irregolari sul territorio nazionale con numerosi precedenti specifici, sono stati arrestati perché oltre a non dare ragionevoli spiegazioni circa la loro presenza sul posto, avevano anch’essi le mani sporche di sangue.
Tutti e tre i soggetti tratti in arresto saranno processati con rito direttissimo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande