Home | Interno | Cronaca | Tampona un’auto sulla tangenziale di Trento e si allontana

Tampona un’auto sulla tangenziale di Trento e si allontana

I Carabinieri hanno rintracciato e denunciato il pirata, che guidava in stato di ebbrezza

I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Trento hanno segnalato all’autorità giudiziaria un automobilista 42enne di Bolzano, per guida in stato di ebbrezza e fuga dal luogo dell’incidente stradale avvenuto nelle prime ore di giovedì scorso lungo la tangenziale nord di Trento.
Dalle prime ricostruzioni, l’uomo era alla guida della sua BMW e stava percorrendo la tangenziale di Trento in direzione verso nord, quando ha tamponato una Opel, per poi allontanarsi senza verificare le effettive conseguenze del sinistro.
 
Mentre l’autista del mezzo tamponato, una giovane donna indiana, ricorreva alle cure del pronto soccorso di Santa Chiara di Trento, i carabinieri, dopo qualche minuto dall’incidente, rintracciavano il conducente della BMW ancora alla guida del suo mezzo.
Sottoposto all’alcoltest è risultato positivo con valori superiori a quelli consentiti per porsi alla guida di un mezzo.
Lo stesso è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente per guida in stato di ebbrezza e perché non ottemperava all’obbligo di fermarsi in caso di incidente stradale con danno alle persone e inoltre gli è stata contestata la violazione per non aver mantenuto una adeguata distanza di sicurezza in ipotesi aggravata per aver provocato un incidente stradale.
 
Nel raccomandare di non porsi alla guida dopo aver bevuto alcool si ricorda che, ad eccezione di alcune categorie, come ad esempio i conducenti professionali durante l’espletamento della propria professione, nonché i soggetti neopatentati, il livello di alcool presente nel sangue tollerato dalle attuali disposizioni, per evitare di incappare in sanzioni amministrative o penali, è uguale a 0,5 gr/lt.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande