Home | Interno | Cronaca | Rovereto, due giovani denunciati in stato di libertà

Rovereto, due giovani denunciati in stato di libertà

I Carabinieri di Mori hanno identificato due giovani pregiudicati che avevano rubato i quattro coprimozzo di un'autovettura posteggiata

Nella giornata di ieri, 21 gennaio, nell’ambito della pianificazione di Servizi di questo Comando specificamente votati ad una gravitazione areale di Presidio e Contrasto alla Criminalità predatoria, per la prevenzione in particolare dei reati contro il patrimonio, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rovereto, a seguito di segnalazione pervenuta dalla Stazione Carabinieri di Mori - la quale aveva raccolto la denuncia di furto di due donne, le quali dopo aver lasciato i loro veicoli in un parcheggio sulla pubblica via, al loro ritorno non avevano più trovato i copricerchi delle loro autovetture - acquisivano il preliminare quadro investigativo volto a rintracciare i responsabili e lo sviluppavano nell’immediatezza.
 
Il danno patito seppur di lieve entità, rimane pur sempre un reato e per tanto avvisata la pattuglia in turno, si fornivano indicazioni tali che di li a poco i militari riuscivano a rintracciare una Fiat Punto di colore bronzo con a bordo due noti pregiudicati M.M. di anni 23 e K.N. di anni 34.
I Carabinieri, dopo i controlli di rito, si avvedevano che all’interno del veicolo vi era quanto denunciato in furto ai colleghi di Mori e quindi i due giovani vistisi scoperti non potevano far altro che assumersi la responsabilità dei furti avvenuti poco prima nel comune lagarino, inoltre da un ispezione del veicolo si rinvenivano oggetti e utensili atti allo scasso.
 
Al termine delle formalità di rito la refurtiva recuperata, veniva restituita alle aventi diritto e i due giovani venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di concorso in furto aggravato continuato su cose esposte per necessità e consuetudine alla pubblica fede e per possesso di strumenti d’effrazione, che posti sotto sequestro venivano messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande