Home | Interno | Cronaca | Una serra di marijuana scovata a Trento centro

Una serra di marijuana scovata a Trento centro

La Guardia di Finanza ha fermato dei consumatori e li ha fatti parlare

image

>
Verso le 20 di ieri, sulla SS12 all’altezza della fermata ferroviaria di Zambana, una pattuglia 117 della Compagnia della Guardia di Finanza di Trento ha fermato una Golf nera che aveva appena effettuato un sorpasso azzardato in curva.
Effettuati i primi accertamenti, i militari delle Fiamme Gialle avevano notato un certo nervosismo nei tre occupanti, tre ragazzi trentini poco più che ventenni.
Pur non essendo presenti le unità cinofile, l’intuito e l’esperienza dei Finanzieri di pattuglia hanno giocato a loro favore.
Approfonditi i controlli, hanno chiesto se qualcuno dei tre occupanti avesse dello stupefacente con sé. E difatti il conducente del veicolo e un altro occupante hanno spontaneamente consegnato ai Finanzieri quasi un etto di marijuana, dichiarandone l’uso personale, oltre ad alcuni flaconcini vuoti dove erano stati conservati dei semi di marijuana.
 
I militari delle Fiamme Gialle hanno condotto i ragazzi alla Compagnia di Trento, in via Vannetti 15, per gli approfondimenti del caso e per appurare dove i ragazzi si fossero riforniti.
Dopo poco, i ragazzi stessi hanno rivelato il nominativo del coetaneo e l’indirizzo di Trento dove lo stesso abitava. Con una rapida perquisizione, in un appartamento del centro del capoluogo provinciale, è stata trovata una serra artigianale per far crescere rapidamente le piante di marijuana, quattro grandi vasi ricolmi di terra già seminata con canapa indiana, sei flaconi di concime e fertilizzante per accelerare la fioritura dello stupefacente, un bilancino di precisione e pochi grammi di marijuana pronta all’uso.
 
A carico dell’affittuario - che peraltro dalle banche dati di polizia risultava già segnalato per detenzione di droga - e del suo coinquilino, entrambi trentini e anche loro poco più che ventenni, è stato effettuato il sequestro dell’attrezzatura e dei semi di marijuana ed è immediatamente scattata la denuncia penale, a piede libero, per coltivazione illegale di sostanze stupefacenti che, nel caso in questione, può portare a una condanna da sei mesi a quattro anni e alla multa fino a 10.329 euro.
 
Due dei tre ragazzi che viaggiavano sull’automobile, a carico dei quali era stato sequestrato circa un etto di stupefacente, sono invece stati segnalati al Commissariato del governo di Trento per i provvedimenti amministrativi legati al possesso per uso personale di sostanze stupefacenti, che nel caso di specie, prevedono la possibilità della sospensione della patente di guida, del passaporto e di ogni altro documento equipollente, ivi compreso il porto d’armi, per un periodo da uno a tre mesi, o il divieto di conseguirli.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande