Home | Interno | Cronaca | Furto con effrazione su auto in sosta a Mezzolombardo

Furto con effrazione su auto in sosta a Mezzolombardo

I Carabinieri hanno inseguito e fermato due 41enni e poi li hanno arrestati

I Carabinieri della Stazione di Mezzolombardo hanno tratto in arresto in flagranza di reato nel tardo pomeriggio di domenica due persone responsabili del reato di furto aggravato su auto in sosta.
Nel tardo pomeriggio l’equipaggio del Comando Stazione, in turno perlustrativo finalizzato alla prevenzione reati predatori, insospettito per la presenza di un’autovettura sospetta che, alla vista dei carabinieri, si allontanava dall’area di sosta sita lungo il Ponte delle Fucine di Mezzocorona, la inseguiva. Durante la corsa, poi, veniva lanciato dall’auto inseguita un oggetto non immediatamente recuperato.
 
L’autovettura è stata raggiunta e fermata nel Comune di San Michele all’Adige, dopodiché i militari hanno identificato gli occupanti dell’autovettura in due 41enni, hanno perquisito persone e veicolo, rinvenendo una somma contante e un guanto verosimilmente utilizzato nella commissione dei reati.
Gli accertamenti condotti sull’oggetto di cui si erano disfatti e nell’area di sosta da cui erano stati visti dileguarsi, emergeva chiaramente che poco prima i due avevano commesso un furto su auto: avevano spaccato un finestrino per poi rubare la borsa lasciata dalla proprietaria.
La borsa era l’oggetto lanciato dall’abitacolo dell’autovettura in corsa, della quale i ladri avevano sfilato la somma contante rinvenuta all’interno.
 
Al termine degli accertamenti la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria e i due fermati sono stati portati alla Caserma di via Barbacovi dove, eseguiti gli accertamenti, sono stati tratti in arresto e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dinanzi alla quale saranno condotti nella mattinata odierna.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande