Home | Interno | Cronaca | La Guardia di finanza sequestra merce per 8.000 euro

La Guardia di finanza sequestra merce per 8.000 euro

Sanzionato un marocchino residente in provincia di Treviso perché senza licenza

image

>
La Guardia di Finanza di Borgo Valsugana, durante un servizio di controllo del territorio effettuato da una pattuglia del 117 lungo la Statale 47 della Valsugana, ha fermato un cittadino di origine marocchina e residente in provincia di Treviso che trasportava capi di vestiario e minuteria del valore complessivo di circa 8.000 euro per la vendita senza licenza, elevando una pesante sanzione amministrativa per abusivismo commerciale e violazione della normativa provinciale sulla vendita ambulante.
I Finanzieri stavano svolgendo un servizio di controllo ai beni viaggianti su strada sulla SS47 all’altezza di Borgo Valsugana, quando – tra i vari veicoli commerciali – hanno fermato anche un furgoncino di colore bianco alla cui guida si trovava un cittadino di origine marocchina di circa cinquant’anni, regolarmente residente in Provincia di Treviso.
 
Dopo l’identificazione di rito, le Fiamme Gialle hanno notato un borsone collocato sul sedile del passeggero, chiedendo cosa contenesse; dopo un po’ di tentennamenti, il marocchino ha aperto la borsa e ne sono usciti svariati capi di abbigliamento e telerie varie; un controllo al vano bagagli del furgoncino ha rivelato la presenza di ulteriori capi di vestiario, accendini, accessori d’abbigliamento, fazzoletti e lenzuola, per un totale di 420 pezzi di merce.
Da un controllo effettuato tramite Sala Operativa 117 della Guardia di Finanza di Trento il soggetto risultava avere una partita IVA cessata e chiusa d’ufficio dall’Agenzia delle Entrate e gli è quindi stato chiesto se avesse con sé la prescritta autorizzazione al commercio sulle aree pubbliche di cui all’art. 15 della Legge Provinciale 17/2010.
 
Non essendo stato in grado di esibirla, al cittadino marocchino è stata elevata la violazione alla normativa provinciale sul commercio che prevede, per il venditore abusivo privo di regolare licenza, una sanzione amministrativa massima di 9.000 euro che, se pagata entro sessanta giorni, si riduce a 3.000 euro.
Il servizio conferma l’impegno delle Fiamme Gialle a tutela degli operatori regolari operanti sul territorio provinciale per scongiurare la concorrenza sleale da parte di soggetti abusivi e, in particolare, l’azione di presidio economico-finanziario della Guardia di Finanza di Borgo Valsugana sulla direttrice della SS47 che mette in comunicazione il Veneto con la provincia di Trento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande