Home | Interno | Cronaca | Trento, furto in un bar di Via Verdi: fermati due tunisini

Trento, furto in un bar di Via Verdi: fermati due tunisini

Uno di 21 anni è stato arrestato in flagranza di reato, l’altro minorenne è stato denunciato a piede libero e consegnato ai genitori

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trento alle prime luci dell’alba odierna hanno proceduto all’arresto in flagranza di un 21enne tunisino e al deferimento in stato di libertà del correo minore degli anni 18, anch’egli tunisino e riaffidato al termine delle operazioni ai genitori.
Nel complesso, grazie al senso civico di un privato cittadino che ha allertato le forze dell’Ordine, i Carabinieri sono intervenuti in questa via Verdi sorprendendo i due nell’intento di accedere, mediante l’effrazione della porta d’ingresso, all’interno di un bar.
 
Nella circostanza, alla vista dei militari i due hanno cercato anche di disperdere le eventuali tracce del reato disfacendosi del materiale atto all’effrazione. Gesto che però non è sfuggito ai militari che hanno prontamente recuperato l’attrezzo e lo hanno sottoposto a sequestro, attribuendone il possesso ai tunisini.
L’immediata attività investigativa, rinvigorita dalla preziosa collaborazione del cittadino, ha permesso per di più di accertare la responsabilità degli anzidetti in una serie di tentati accessi all’interno di un’altra attività commerciale sita nei pressi di Piazza Duomo e di danneggiamenti ai danni di più autovetture, parcheggiate sulla pubblica via tra Piazza Duomo e via Verdi.
 
Alla luce di quanto sopra, sulla base degli elementi raccolti, i due sono stati ritenuti responsabili dei reati predetti e, mentre il maggiorenne è stato tratto in arresto e dovrà rispondere nella mattinata odierna del reato commesso dinanzi all’Autorità Giudiziaria di Trento, il minore è stato deferito in stato di libertà all’A.G. per i Minori e affidato ai rispettivi genitori.
Le indagini proseguono per verificare se gli stessi abbiano arrecato altri danni in città nella notte appena trascorsa.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande