Home | Interno | Cronaca | Baselga di Piné, minaccia due taglialegna con la pistola

Baselga di Piné, minaccia due taglialegna con la pistola

Interrogato l'uomo dai Carabinieri, a domanda risponde: «Disturbavano il mio riposo». Altre attività dei militari della Valsugana

Due persone si sono presentate presso la Stazione dei Carabinieri di Baselga di Pinè ed al militare di servizio alla caserma, hanno subito detto «Siamo stati minacciati da un uomo armato di pistola».
Alle domande del comandante del reparto, nel frattempo sopraggiunto, si capiva che il fatto era successo in un bosco.
I denuncianti raccontavano che mentre tagliavano legna, venivano improvvisamente avvicinati da un uomo che dopo avergli puntato contro una pistola, gli urlava di andarsene perché infastidito dalla loro attività.
Intimoriti sia dall’arma che dai modi aggressivi dello sconosciuto, si allontanavano velocemente e decidevano di raccontare l’episodio ai carabinieri.
L’attività dei militari dell’Arma si concentrava dapprima nella identificazione della persona armata che in breve dava conferma dei sospetti degli operanti e poi, si procedeva alla perquisizione domiciliare, veicolare e personale di un italiano 55enne.
Durante tale attività, veniva rinvenuta una pistola da softair riposta in un armadio, che veniva sequestrata.
Condotto in caserma, confermava di aver minacciato i denuncianti perché «disturbavano il suo riposo» e pertanto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.
 
L’attività di controllo finalizzata al rispetto delle norme del Codice della Strada ha comportato il ritiro di 3 patenti di guida.
Il primo è avvenuto nei confronti di un italiano 46enne, fermato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Borgo e sorpreso alla guida con un tasso alcolemico medio pari a 2,90 G/L, che ha comportato anche il sequestro dell’auto ai fini della confisca.
Stesso iter, è stato applicato nei confronti di un italiano 35enne, fermato sempre dai militari del Nucleo Radiomobile e sorpreso con un tasso alcolemico medio pari a 1,56 G/L.
Infine un italiano 46enne, fermato dai carabinieri della Stazione di Castel Ivano, risultante positivo al controllo etilometrico con valori medi di 2,46 G/L.
Per tutti, oltre al deferimento a piede libero all’Autorità Giudiziaria, ci saranno sanzioni amministrative che potranno raggiungere diverse migliaia di euro.
 
I controlli alle persone sottoposte agli arresti domiciliari, hanno comportato il deferimento all’A.G. di due persone, entrambi di 45 anni, che erano evase dai domiciliari.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande