Home | Interno | Cronaca | I Controlli dei Carabinieri di Rovereto la notte di Halloween

I Controlli dei Carabinieri di Rovereto la notte di Halloween

Arrestato un 40enne ricercato, denunciato 27enne ebbro alla guida, denunciati 4 extracomunitari in possesso di arnesi da scasso

Durante le notti trascorse, caratterizzate dalla presenza di numerosi giovani attirati dai festeggiamenti per Halloween, sono stati intensificati i servizi di controllo della Compagnia Carabinieri di Rovereto, su tutto il territorio di competenza, dall’Altopiano Cimbro a tutta la Vallagarina, con particolare attenzione dell’area meridionale.
Le verifiche a tappeto nella notte della festa di Halloween, si inseriscono nel contesto di attività coordinate dal Comando Provinciale, per il contrasto ai furti nelle abitazioni lasciate vuote, in occasione della «notte delle streghe» nonché a contenere l’abuso di alcol e il consumo di droga.
Particolare attenzione è stata posta anche ai controlli della circolazione stradale, per evitare che, dopo i festeggiamenti, qualche giovane - inconsapevole del rischio cui si esponeva - si potesse mettere alla guida in stato di ebbrezza alcolica, creando così un serio pericolo per la propria ed altrui incolumità.
 
Durante questi controlli, i militari hanno proceduto all’arresto di un quarantenne del luogo, gravato da un ordine di carcerazione per reati contro la persona, alla denuncia di un ventisettenne trentino, responsabile di guida in stato di ebbrezza, essendo stato trovato alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico di molto superiore al consentito, e alla denuncia di quattro soggetti extracomunitari, pluripregiudicati, trovati in possesso di oggetti atti allo scasso, che dovranno rispondere di porto abusivo di strumenti d’effrazione.
Numerosi sono stati i servizi, soprattutto nella bassa Vallagarina, che hanno permesso di controllare molteplici persone e parecchi veicoli.
L’impegno dei Carabinieri continuerà non solo nel restante fine settimana, ma per tutto il prossimo periodo prenatalizio, dato che la festività si profila oramai alle porte.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande