Home | Interno | Cronaca | Ladra beccata con le mani nel sacco: arrestata

Ladra beccata con le mani nel sacco: arrestata

Si tratta di una ucraina di 25 anni che si era introdotta in un garage di Via Pietrastretta

I Carabinieri della Compagnia Trento, impegnati nei quotidiani servizi di controllo del territorio, coordinati dal Comando Provinciale di Trento, l’hanno colta sul fatto e arrestata in flagranza di reato.
È successo alle prime ore del ieri nel centro di Trento, in via Pietrastretta, la 25 enne di origine ucraina, dopo aver forzato la porta di ingresso, si è introdotta in un garage privato e si appropriava di alcune borse che contenevano materiale e vestiario per motociclista.
Il tutto, però, è stato notato dal proprietario che ha prontamente segnalato la presenza della ladra ai Carabinieri, che prontamente si sono recati sul posto.
 
La giovane beccata con le mani nel sacco, a seguito di un accurato controllo, è stata trovata, anche, in possesso di una discreta quantità di sostanza stupefacente di vario tipo.
I militari della Sezione Radiomobile, pertanto, hanno proceduto all’arresto della donna che, dopo le operazioni di rito, è stata trattenuta presso la Caserma di via Barbacovi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che nella mattina i oggi provvederà a giudicarla per il reato di furto aggravato con rito direttissimo.
La refurtiva, per un valore di seicento euro, è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto, mentre lo stupefacente rimane sotto sequestro.
L’arrestata, dunque, è stata, anche, segnalata al locale Commissariato del Governo quale assuntrice di stupefacenti.
 
I controlli delle Compagnie Carabinieri, compresi quelli di Trento, volti a contrastare i fenomeni predatori e i furti, proseguono con l’usuale impegno.
Al successo di questi, è evidente il ruolo fondamentale giocato dalle segnalazioni dei cittadini, siano essi vittime oppure soltanto testimoni di fatti illegali, se non inusuali o “strani”, che se riferiti prontamente, possono -come nella prima vicenda riportata- risolvere la situazione, consentendo di restituire il maltolto alla vittima e assicurare alla giustizia i responsabili.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande