Home | Interno | Cronaca | Ruba gli sci e li mette in vendita online

Ruba gli sci e li mette in vendita online

I Carabinieri di Castel Tesino lo smascherano e lo denunciano per ricettazione

I Carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana, impegnati nei quotidiani servizi di controllo del territorio, coordinati dal Comando Provinciale di Trento, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria una persona.
I Carabinieri della Stazione di Castello Tesino avevano preso una denuncia del furto di un paio di sci di pregevole valore (circa 1.300 euro il paio) avvenuto sul Lagorai, località Marande nel Tesino.
 
Subito i carabinieri si sono messi alla ricerca della refurtiva.
L’esperienza del comandante della Stazione Carabinieri Tesino lo ha portato a controllare nell’immediato i siti online di vendita.
Solo dopo una meticolosa ricerca riusciva a rintracciare tre paia di sci, che erano da poco stati messi in vendita sul sito «subito.it» e tra cui un paio simili a quello rubato.
Approfondendo la cosa, grazie alla collaborazione dei Comandi Carabinieri limitrofi la Stazione de del Tesino veniva a conoscenza che anche ad altri due cittadini erano stati, rubati degli scii, sempre nella stessa località.
 
Pertanto, si rendeva necessario effettuare le immediatamente le verifiche del caso, altrimenti si rischiava di non trovare più la merce.
Veniva quindi dato un appuntamento nel pomeriggio del primo giorno dell’Anno, al venditore, risultato poi essere un 55enne, residente in Veneto, ma originario della bassa Valsugana, già noto alle Forze dell’Ordine.
L’uomo, invece di trovare dei possibili acquirenti, si è trovato di fronte i carabinieri del Tesino, che riconoscevano gli sci rubati e, conseguenzialmente, lo denunciavano per ricettazione.
La merce del valore totale di 4.500 euro circa, veniva restituita immediatamente ai legittimi proprietari, che potevano tornare a sciare in queste bellissime giornate d’inizio anno.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande