Home | Interno | Cronaca | Malé: non gli dà la precedenza, automobilista la aggredisce

Malé: non gli dà la precedenza, automobilista la aggredisce

I Carabinieri lo rintracciano e, grazie alle telecamere fisse, lo denunciano per violenza privata e varie infrazioni al Codice per un totale di 18 punti di patente in meno

Le discussioni tra automobilisti sono ormai all’ordine del giorno e spesso si risolvono con un vivace scambio di battute.
Le cose non sono purtroppo andate così per una trentacinquenne della Val di Sole, la quale, inconsapevolmente, a causa forse di una mancata precedenza, si è trovata di fronte a una situazione che ha dell’assurdo vivendo attimi di forte paura.
Scene di autentica follia di cui si è reso protagonista un sessantenne di Commezzadura, e che sono state immortalate dal sistema di videosorveglianza cittadino.
È stato proprio visionando le riprese di una telecamera installata nella zona industriale di Malè che i Carabinieri della locale Stazione, a cui la vittima, una trentacinquenne della zona, si era rivolta qualche giorno dopo il fatto per denunciare quanto successole, sono risaliti alla targa dell’auto, quindi al responsabile della irragionevole e dura aggressione.
 
L’uomo, alla guida della propria utilitaria, aveva rincorso e raggiunto quella condotta dalla donna per superarla e costringerla con una brusca manovra a fermarsi.
Aveva messo la sua auto di traverso e, sceso dal veicolo (insieme a lui la moglie, che lo spalleggiava inveendo a sua volta all’indirizzo della malcapitata), aveva sfogato la sua rabbia contro la signora minacciandola di morte, aprendo e chiudendo violentemente, e più volte, la portiera dell’auto di questa.
Si era nervosamente rimesso alla guida e aveva eseguito una pericolosa inversione ad «U».
La donna, sorpresa e terrorizzata al punto da non essere stata in grado di annotare il numero di targa del mezzo usato dallo spericolato automobilista, era rimasta in auto qualche minuto, poi aveva chiesto aiuto ai propri familiari.
 
I fatti, accaduti qualche giorno prima di Natale, sono stati attentamente ricostruiti dai Carabinieri della Stazione di Malé.
I militari, dopo aver raccolto la denuncia dalla vittima, sono riusciti, acquisendo ed esaminando le immagini immortalate da una telecamera del sistema di videosorveglianza cittadino, a dare un nome al responsabile dello spregevole episodio.
L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violenza privata e minaccia nonché contravvenzionato per una serie di infrazioni al Codice della Strada, sanzioni per oltre 300 euro a cui seguirà una decurtazione di ben 18 punti dalla patente e la segnalazione alla competente autorità per il ritiro del documento di guida.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande