Home | Interno | Cronaca | Violenza sulle donne: individuati a Trento due stalker

Violenza sulle donne: individuati a Trento due stalker

Allontanamento e divieto di avvicinamento alle vittime per un bosniaco e un trentino

image


La Squadra Mobile di Trento, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha eseguito due misure cautelari personali che vanno dall’allontanamento dalla casa familiare al divieto di avvicinamento alla vittima a carico di due molestatori, l’uno trentanovenne di nazionalità bosniaca ma residente a Trento; l’altro cinquantacinquenne di nazionalità italiana anch’esso residente in città.
Il cittadino bosniaco è stato denunciato dalla moglie italiana, in quanto l’ha minacciata e percossa più volte, arrivando a proferire frasi e parole offensive della propria dignità nonché a subire gravi violenze, che hanno portato la donna a soffrire di un perdurante stato prostrazione psicologica.
 
Gli episodi di violenza accertati durante le indagini sono iniziati nel mese di luglio del 2019 e si sono protratti fino a dicembre.
Nel corso delle attività investigative, portate avanti dalla Squadra Mobile, sono emersi più episodi di maltrattamenti fisici e psicologici.
In particolare, in un’occasione, nel cuore della notte il cittadino bosniaco ha svegliato la moglie rimproverandola di aver baciato un amico, distruggendole il tablet per ritorsione, nonché le ha tagliato con una forbice le borsette l’ha colpita con schiaffi e pugni, servendosi anche di un bastone, provocandole la rottura del timpano.
 
In altre occasioni nel mese di dicembre, l’ha prima colpita con uno schiaffo e poi l’ha minacciata con un coltello.
L’epilogo di questa escalation di violenza, che ha indotto la donna ad allontanarsi dalla casa familiare trovando rifugio da un’amica, c’è stato metà dicembre dello scorso 2019.
Quella volta la donna è stata percossa con forza dal marito, che le ha stretto il viso violentemente.
Pertanto si è determinata nel denunciare il coniuge presso la Questura di Trento.
 
Allo stesso modo la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un allontanamento dalla casa familiare a carico di un trentino che ripetutamente ha maltrattato e molestato la sorella, provocandole un forte stato di prostrazione e agitazione, determinando il reato di stalking.
In particolare, la donna è stata costretta a cambiare le sue abitudini, rinunciando a recarsi da sola presso la casa paterna nonché a uscire in orario notturno per timore che il fratello le impedisse, come già accaduto, di rientrare nella sua abitazione.
I due vivono in appartamenti diversi ma nella medesima palazzina. L’uomo in passato ha impedito alla sorella di rientrare a casa chiudendole dall’interno il protone di ingresso del palazzo.
 
In più di un’occasione ha molestato la donna, ingiuriandola con offese nonché minacciandola di aggredirla fisicamente.
Circostanza poi effettivamente avvenuta quando si è scagliato contro la donna provocandole diverse ecchimosi sul braccio e sulla schiena.
Al termine delle indagini, la Procura della Repubblica di Trento ha richiesto al Giudice per le Indagini Preliminari, che ha acconsentito, l’emissione del provvedimento del divieto di avvicinamento alla vittima.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande