Home | Interno | Cronaca | Ovviamente è stata rintracciata e denunciata

Ovviamente è stata rintracciata e denunciata

In Val di Fassa una donna ubriaca si scontra con un autobus e fugge senza una gomma

image

>
L’intensificazione dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione della guida in stato di ebrezza, anche in relazione alle ultime tragedie registrate in Regione, ha portato a significativi risultati, ad esclusivo beneficio della sicurezza collettiva, troppo spesso messa a repentaglio da incoscienti, che si pongono alla guida in stato di ebrezza alcolica o dopo l’assunzione di sostanze stupefacenti.
Ma non abbastanza, visto quello che è accaduto in Val di Fassa.
 
Un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Cavalese, transitando in Mazzin di Fassa, ha notato parti di pneumatico e componenti plastici di carrozzeria sull’asfalto.
In un contestuale contatto con la centrale operativa della Compagnia è stato confermato lo scontro tra un’autovettura e un autobus, con il conducente dell’auto che si era data alla fuga.
 
Le indicazioni sul mezzo hanno consentito ai militari di correlare la segnalazione e capire che il proprietario dell’auto era una donna residente in Val di Fassa, rintracciata in pochi minuti nelle adiacenze della sua abitazione. Era in stato confusionale, ancora a bordo del veicolo visibilmente danneggiato.
Con il concorso di una unità della Polizia Municipale di Fassa le è stato misurato il tasso alcolemico, che era di 4 volte il valore massimo consentito, tanto che la donna ha percorso diversi chilometri senza pneumatico, viaggiando con il solo cerchione, senza per altro perdere mai -fortunatamente- il controllo dell’autovettura o coinvolgendo ignari automobilisti.
 
L’epilogo della vicenda è stato il deferimento della donna per guida in stato di ebbrezza e il contestuale sequestro della vettura, con ritiro della patente di guida.
Invece, in val di Cembra, sempre una pattuglia del Radiomobile di Cavalese, ha controllato un sessantenne del luogo, che aveva superato di ben 6 volte il limite consentito. Analoga la conclusione.
Continuano anche in quest’area i controlli dei Carabinieri e delle Polizie Municipali per scongiurare situazioni di pericolo e gravi rischi agli automobilisti corretti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande