Home | Interno | Cronaca | Carabinieri Trento: 3 arresti e tanti controlli

Carabinieri Trento: 3 arresti e tanti controlli

Un arresto a Cavalese per furto aggravato, uno a Roveré della Luna per resistenza e un ricercato a Trento

image

>
L’impegno delle Compagnie Carabinieri trentine sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e dei loro averi è quotidiano.
Nell’ultimo fine settimana sono stati svolti, sotto il coordinamento del Comando Provinciale, diversi servizi preventivi finalizzati a contrastare i reati contro il patrimonio sia nel capoluogo tridentino che nella provincia.
Diverse centinaia sono stati i veicoli e le persone controllate.

In particolare sabato 22 febbraio, alle ore:
- ore 21, i Carabinieri della Compagnia di Trento, nel centro storico di Roverè della Luna, hanno sottoposto a un controllo un 23enne di Mezzolombardo, che, per evitarlo, dapprima, ha rifiutato di fornire le proprie generalità e, poi, ha spinto energicamente i militari che prontamente l’hanno contenuto, evitando ulteriori violenze. Bloccato, è stato dichiarato in arresto per resistenza e violenza Pubblico;
- ore 22.30, la centrale operativa di Cavalese riceveva una segnalazione da parte di un privato cittadino che riferiva di avere notato movimenti sospetti nelle adiacenze di un cantiere a Predazzo.

Immediatamente, l’informazione veniva inoltrata alle diverse pattuglie in circuito, tant’è che la pattuglia della locale Stazione, portatasi sul posto, individuava un uomo che aveva rubato, dal vicino cantiere, un compressore.
L’uomo, un 50enne Moldavo, bloccato, è stato arrestato per furto aggravato, a termine delle operazioni di rito, su disposizione dell’AG trentina, entrambi sono stati messi agli arresti domiciliari, in attesa della direttissima, che sarà celebrata in data odierna.
 
Nelle prime ore di domenica, 23 febbraio, sempre i Carabinieri di Trento, grazie alla fitta rete di controlli, hanno tratto in arresto un 42enne del Marocco perché risultato destinatario di un provvedimento restrittivo in carcere emesso dalla Procura della Repubblica di Trento.
L’arrestato, questa volta, è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale, dove dovrà espiare la sua pena di un anno e quattro mesi di reclusione per reati contro il patrimonio e stupefacenti.

Fondamentale per il successo investigativo e soprattutto per un adeguata protezione, è la compartecipazione e condivisione dei cittadini, siano essi vittime oppure soltanto testimoni di fatti illegali, se non inusuali o «strani», che se riferiti prontamente, come nel secondo caso narrato, possono essere determinanti alla risoluzione delle investigazioni o delle attività preventive e consentono di mettere in campo mirate azioni precauzionali oppure assicurare alla giustizia i responsabili e spesso restituire il maltolto alle vittime.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande