Home | Interno | Cronaca | Maltrattamenti in famiglia, arrestato il padre violento

Maltrattamenti in famiglia, arrestato il padre violento

È accaduto a Carisolo, dove i Carabinieri sono intervenuti per difendere i figli minori

I Carabinieri della Stazione di Carisolo ultimamente hanno tratto in arresto un cittadino albanese, da anni residente nella Val Rendena, per maltrattamenti nei confronti del figlio minore.
I militari, attivati da una telefonata al 112 del ragazzo, che riferiva di essere stato picchiato dal padre e essere sfuggito, chiudendosi in camera da letto, si sono precipitati presso l’abitazione, dove lo hanno trovato e hanno bloccato il padre 50enne, che indossava ancora indumenti macchiati di sangue del ragazzo.
 
Nella attigua stanza da letto sono stati trovati il ragazzo che aveva lanciato l’allarme, con evidenti lesioni al volto, gli altri fratelli di 12, 13 e 16 anni e la madre, tutti in lacrime e in forte stato di agitazione.
Vista la scena, i Carabinieri, dopo aver richiesto l’intervento di personale del 118 per le cure al minore, hanno proceduto a ricostruire l’accaduto, riscontrando che poco prima del loro arrivo c’erano stati sicuramente comportamenti violenti da parte del genitore e che questi erano una consuetudine per l’uomo.
 
Pertanto, l’uomo violento è stato arrestato nella flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia, venendo associato alla Casa Circondariale di Trento a disposizione della magistratura, che ha già convalidato l’arresto, confermando la sua custodia in carcere.
Questo caso, fortunatamente conclusosi senza gravissime conseguenze, lascia comprendere a tutte le vittime di violenza, che denunciare immediatamente alle Forze dell’Ordine, senza titubanze, i soprusi subiti e soprattutto gli episodi violenti, consente di porre fine a situazioni insostenibili e aspettare, molto spesso consente che i comportamenti aggressivi si rafforzino e la brutalità esploda sempre più forte.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande