Home | Interno | Cronaca | Trento, un tunisino minorenne accoltella un 22enne nigeriano

Trento, un tunisino minorenne accoltella un 22enne nigeriano

Una lite è scattata per probabili motivi di droga nei pressi della residenza Fersina – I Carabinieri lo hanno individuato, arrestato e portato al carcere minorile di Treviso

Nelle prime ore di oggi, un minorenne di origine tunisina è stato arrestato dai militari del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trento perché responsabile delle lesioni aggravate inferte a un 22enne nigeriano, nella tarda serata di ieri presso la Residenza Fersina di Trento, nel corso di una lite.
La vittima è stata ferita profondamente con un’arma da taglio all’addome e fortunatamente non è in pericolo di vita, sebbene sia tuttora ricoverata presso l’Ospedale Santa Chiara di Trento, dopo un serio intervento chirurgico.
 
L’accoltellatore, domiciliato anche lui presso la Residenza Fersina, dopo essersi allontanato per garantirsi la fuga, è stato velocemente individuato e rintracciato in via al Desert, dove nel frattempo era rientrato, contando di non essere stato scoperto.
Accompagnato presso gli uffici della Sezione Radiomobile di via Barbacovi, ha ammesso la sua responsabilità per l’accoltellamento, scatenato da un’accesa discussione lungo il viale d’accesso alla struttura per richiedenti asilo.
 
La lite sarebbe degenerata per cause ancora in corso di accertamento, ma verosimilmente si tratta di storia legata a questioni di droga.
Al termine delle operazioni formali, su disposizione dell’AG minorile l’arrestato è stato tradotto presso l’Istituto Penale Minorile di Treviso.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande