Home | Interno | Cronaca | Gli incivili del post lock down

Gli incivili del post lock down

Villa Lagarina è oggetto di atti di vandalismo incomprensibili e alquanto stupidi e odiosi

 
Da qualche tempo Villa Lagarina è oggetto di ripetuti atti di vandalismo davvero incomprensibili quanto stupidi e odiosi.
Dapprima il furto dei rubinetti dell’impianto di irrigazione nei nuovi orti comunali a Piazzo, dei giorni scorsi alcuni danneggiamenti alle piante appena messe a dimora in piazza Santa Maria Assunta, la notte scorsa i bidoni della raccolta differenziata del cimitero di Pedersano fatti volare nel sottostante vigneto. E se non bastasse, l’abbandono di una montagna di rifiuti indifferenziati all’isola che nei mesi estivi viene approntata sulla strada provinciale che conduce a Bordala, a servizio delle seconde case della località Mont: appena allestita è stata letteralmente sommersa di ogni cosa, perfino un tosaerba e dei materassi.
 
Senza contare che nel periodo del lock down più volte sono stati forzati i portoni che chiudevano il parco comunale dei Sorrisi, per entrare a giocare a tennis piuttosto che bivaccare lasciando in regalo cartoni di pizza e bottiglie vuote, in barba all’emergenza sanitaria.
Rispettare i beni collettivi dovrebbe essere un principio intangibile, voler bene al proprio territorio e più in generale all’ambiente equivale a prendersi cura del futuro dei nostri figli.
Chi danneggia il bene comune non fa un torto al Comune o un dispetto all’amministrazione comunale ma reca un’offesa, anche economica, all’intera comunità.
Serve quindi il contributo di tutti per stanare quei pochi che si credono furbi ma sono solo degli incivili: chi sa, vede o ha visto non esiti a scrivere alla sindaca o ai vigili urbani.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande