Home | Interno | Politica | Verso le elezioni provinciali del 26 ottobre

Verso le elezioni provinciali del 26 ottobre

Notizie dall'UDC e dalla Lega

La Segreteria della Lista Civica Divina Presidente informa che giovedì 8 ottobre, alle ore 11.30, a Mattarello, presso la sala ex Circoscrizione in Piazza Quintilio Perini, verrà presentato il programma del Professor Eccher Claudio, capolista della Civica Divina Presidente, inoltre parteciperanno tutte le candidate donne della lista.


Angela Varner, candidata dell'UDC, ha fatto pervenire alle redazioni il seguente comunicato, nel quale mette a rilievo un paradosso di un ex militante di partito.

Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Il santino di Pino Morandini è significativo di un certo atavico atteggiamento maschilista di Pino Morandini. Non si era mai visto prima un santino double face con tre indicazione di preferenza. Da una parte Morandini, dall'altra Frattin. Entrambi propongono di votare l'altro, e fin qui niente di nuovo, ma poi come ultima preferenza l'uno sostiene una candidata e l'altro un'altra. Simpatico! Purtroppo però, come sempre è stato, le due fanno una povera figura. Per Morandini e Frattin meglio che le donne stiano a casa ad accudire i figli, non lavorino e soprattutto non si mettano in testa di essere elette.
Non solo, ma forse i candidati in questione si sono anche dimenticati che le preferenze possibili sulla scheda elettorale sono soltanto tre. Una delle donne, ahimé, sarà, nelle migliore delle ipotesi, comunque destinata a soccombere.
Mia nonna mi ha sempre insegnato che vale più un fatto di mille parole. Mi sia permesso di dire che, prima di spendere grandi parole pro o contro la pillola abortiva, sarebbe meglio tutelare e rispettare la donna iniziando dalle piccole cose

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni